Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Belen Rodriguez, petizione contro la conduzione della Notte della Taranta

La presenza di Belen Rodriguez (e in secondo piano di  Stefano De Martino) nel ruolo di conduttori televisivi della celebre Notte della Taranta non è esattamente passato inosservato. Purtroppo, non si è trattato di un pubblico interesse in termini di curiosità, quanto di profonda irritazione popolare. Secondo quanto riportato da Il Giornale, non si sono contati negli ultimi giorni gli interventi da parte dei locali per protestare contro la showgirl. A sentire le numerose voci chiamate in causa, la presenza di Belen Rodriguez nel ruolo di presentatrice dell’evento sarebbe stato “venduto al gossip, al trash e al populismo“.

“Toglie dignità ad un evento culturale”: appello degli intellettuali pugliese contro la conduzione della showgirl alla Notte della Taranta

Questo quanto si legge nel furioso “Appello alla dignità“, firmato da ben diciannove intellettuali e personaggi dell’ambiente culturale pugliese in aperta protesta contro la conduzione di Belen Rodriguez. Il piccolo manifesto, siglato dal Professore di Storia a Ginevra Andrea Carlino, ha presto suscitato un certo clamore, non mancando di raccogliere diverse adesioni importanti. “La scelta di Belen Rodriguez toglie dignità ad una manifestazione che è luogo di studio della tradizione salentina“, il testo del j’accuse. “Ci chiediamo perché un meraviglioso progetto creativo e culturale come La Notte della Taranta debba ora svendere l’anima al trash, al populismo e all’audience?”. La lettera aperta prosegue chiamando in causa la Rai stessa, autrice della commercializzazione dell’evento: “Non critichiamo le scelte mercantili di Rai 2. Ma ci chiediamo il perché l’amministrazione della Notte assecondino la trasformazione commerciale e sanremese del concerto?”. Difficile dire se la protesta sortirà qualche effetto pratico.

La Notte della Taranta su Rai 2 con Belen Rodriguez e De Martino in conduzione

Il rapporto tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino è ricucito ormai nella vita privata, ma si appresta a diventare unione anche sui palchi e davanti le telecamere. Intuendo il potenziale del duo, amatissimo dai fan e dall’universo gossip italiano, Rai 2 avrebbe infatti deciso di affidare alla coppia la conduzione di uno degli eventi chiave dell’estate. Proprio la Notte della Taranta, che come ogni anno sarà trasmessa in diretta dal secondo canale della rete di Stato. La coppia si occuperà, come svelato da Repubblica, di presentare al pubblico da casa il programma e gli eventi della serata, dedicandosi inoltre alle interviste ai partecipanti. Il palco resterà invece materia per gli artisti, che arriveranno a gruppi per diffondere la tradizione pugliese al pubblico italiano delle prime serate.

Come anticipato dal quotidiano, saranno dunque Belen Rodriguez e Stefano De Martino a fare gli onori di conduzione della rete. Nonostante ciò, la Notte della Taranta ha già in programma la partecipazione di diversi altri ospiti di grande richiamo. In un programma ancora in fase di definizione, sono già confermate infatti le ospitate di Guè Pequeno (reduce dalla sua prima stagione da giudice di talent), e perfino Elisa. A guidare i musicisti sarà il maestro Fabio Mastrangelo; la diretta avverrà da Melpignano, provincia di Lecce, e sarà trasmessa su Rai 2 in seconda serata a partire dalle 22:30 del 24 agosto 2019.

Dopo un periodo di allontanamento, la coppia formata da Belen Rodriguez e Stefano De Martino appare ora più solida  che mai. Non  mancano neanche le soddisfazioni personali per i due, con la showgirl reduce dal successo di Colorado, e il neo conduttore grande protagonista di Made in Sud. La Notte sarà la prima occasione per vederli condividere il palco. Mentre si parla già di nuovo matrimonio.

LEGGI ANCHE  https://velvetgossip.it/2019/06/12/belen-rodriguez-fuori-da-mediaset-ecco-cosa-e-successo/

Pulsante per tornare all'inizio