Raggiunge contorni surreali la querelle che sta vedendo da diversi medi Giancarlo Magalli contrapposto a Adriana Volpe. Come ormai noto a tutti, la faida (e le conseguenti azioni giuridiche) partì quando il presentatore liquidò malamente la collaboratrice, sostenendo di averla sempre “sopportata” per decisioni superiori. Una dichiarazione che non andò giù, e scatenò una querela e conseguente dibattito tuttora in corso. I toni del discorso si sono via via fatti più aspri, arrivando a parole pesanti e clima assai teso. Lo conferma la recente uscita di Adriana Volpe, ormai convintissima che da Giancarlo Magalli parta un complotto per danneggiarla.
Il presentatore scherza con Saverio Raimondo, sparando ad una volpe finta. Scatenando il terrore dell’omonima ex collega
Nel corso del recente episodio di Comedy Central News, Giancarlo Magalli ha messo insieme una gag assieme a Saverio Raimondo, in cui lo si vedeva provare il “tiro alla volpe” con una pistola. Volpe ovviamente finta, disegnata, ma che l’omonima Adriana ha comunque interpretato come metafora della propria persona. “Si è superato il limite“, lo sfogo della conduttrice. “Non è tollerabile quanto mandato in onda. Non è più ironia, è una minaccia. Si va a sommare alla battuta in cui mi dava della bestia. Basta violenza verbale, così subdola e diffamatoria. E’ un’autentica persecuzione“.
Pronta la risposta a distanza di Giancarlo Magalli, che attraverso il proprio profilo Facebook ha ribadito la bontà dello sketch, del tutto estraneo a interpretazioni minatorie. “Rilassati Adriana“, le parole del presentatore, “nessuno vuol farti del male. Ormai rincorri gli avvocati per ogni cosa, e mi accusi di ogni nefandezza. Io non voglio perseguitarti, le nostre strade professionali si sono solo separate. Non avveleniamoci ulteriormente la vita, inventandoci minacce che non ci sono.”
Giancarlo Magalli in tribunale contro la sorella
Giancarlo Magalli ancora una volta si trova ad essere al centro di casi di cronaca, questa volta non per qualche litigio con la sua ex collega Adriana Volpe, ma per una questione che coinvolge sua sorella. A quanto pare i due erano in conflitto da tempo perché sua sorella avrebbe convinto suo cugino ad affidarle tutti i suoi soldi. Secondo Magalli, la sorella si sarebbe comportata male nei confronti del parente, accusandola addirittura di un raggiro che ha messo in gioco centinaia di migliaia di euro. A quanto pare le cose sono più serie del previsto perché la sorella del conduttore rischia l’accusa di circonvenzione di persona incapace parlando di un raggiro di così tanti soldi.
Monica Magalli, 57 anni, potrebbe aver abbindolato il cugino, convincendolo ad affidarli la sua fortuna di circa 800mila euro, che poi avrebbe usato per motivi personali con il suo lavoro di promotrice finanziaria. Sempre la stessa scucito anche altro denaro per aprire un’assicurazione sulla vita che poi avrebbe incassato la sua stessa figlia per un totale di 300 euro di premio mensile per dieci anni. Alla morte di questo cugino sarebbe stata la figlia di Monica ad incassare l’assicurazione. Giancarlo Magalli è arrivato in Tribunale e ha dichiarato:
“Si è comportata in maniera scorretta nei confronti di nostro cugino”
Senza dare altri dettagli, ma comunque schierandosi dalla parte del cugino. Quindi ora sua sorella Monica dovrà difendersi dall’accusa di circonvenzione di persona incapace.