Renato+Zero+sta+male%3A+le+dichiarazioni+del+cantante
velvetgossipit
/2019/05/28/renato-zero-sta-male-le-dichiarazioni-del-cantante/amp/

Renato Zero sta male: le dichiarazioni del cantante

Renato Zero si sfoga sulla presunta malattia: “Campagna denigratoria, sto bene”

Momenti di puro terrore, quelli vissuti dai fan di Renato Zero nelle ultime ore. In seguito a non precisate apparizioni ed indiscrezioni, era infatti presa a montare dal nulla l’ipotesi concreta di una grave malattia per il cantante. Inafferrabili e incontrollate, in capo a pochi giorni hanno iniziato a rincorrersi le voci di un presunto malore grave, accompagnato da previsioni più o meno catastrofiche. Addirittura, c’era chi aveva messo in giro l’ipotesi di una leucemia fulminante. Inevitabile lo sfogo personale di Renato Zero, che ha reagito attraverso un comunicato affidato a Repubblica. Uno sfogo duro e francamente comprensibile.

“Che volete, le analisi del sangue?” Il cantante infuriato per l’ennesima fake news sulla sua condizione di salute

Ma che devo fare, volete vedere il certificato medico?” la polemica osservazione di Renato Zero rilasciata al quotidiano. “Volete che giri con le analisi del sangue in mano? Ringraziando Dio sto bene. Ma se prosegue questa campagna denigratoria finirò per stare male sul serio. Basta, sono stufo“. Una presa di posizione risoluta nei confronti di quella forma di gossip, spesso lanciata dai fan stessi, che è solita attribuire a personaggi noti malattie terminali. “Pensare di  avere una malattia è peggio che averla“, ha spiegato in proposito Renato Zero, riferendosi alla difficoltà del farsi prendere sul serio in merito. “Non sai come difenderti da un malore immaginario. Non voglio dover andare al tg e spiegare a tutti che non sono infettivo. Davvero, sto pensando che se proseguirà questa persecuzione mi toccherà andare al telegiornale per poter dire finalmente la verità“.

Renato Zero sarà ospite per la semifinale di Amici

Le voci, a dire la verità, erano in giro da un bel po’, ma la conferma che Renato Zero sarà della festa per la semifinale di Amici 2019 è arrivata solo oggi. Da sempre vicino a Maria De Filippi, spesso ospite in passato nelle trasmissioni della conduttrice, lo storico cantante romano sarà della partita in occasione della prossima diretta serale. E’ arrivato il momento delle semifinali, e sono in molti a chiedersi quale sarà il suo ruolo.

Il breve video con il quale la pagina Instagram di Amici ha annunciato la partecipazione di Renato Zero non è chiaro, e sono in molti a chiedersi in cosa consisterà. Potrebbe trattarsi di una semplice partecipazione canora, ma sono in pochi a crederlo. Più probabile che il cantante vada a prendersi il posto di giudice d’eccezione, come era toccato a Rovazzi una settimana fa. Da quando i due coach hanno abbandonato la trasmissione, Amici continua a proporre ospiti di primo piano per coprire tali ruoli, e Renato Zero potrebbe avere proprio questo compito.

Renato Zero sta male: l’appello del cantante

Sulla presunta malattia che avrebbe colpito Renato Zero se ne sono dette di ogni. Da chi lo voleva soltanto invecchiato a chi era arrivato ad ipotizzare una leucemia fulminante, tanti sono stati ad alimentare questo pettegolezzo molto scomodo per il cantante. Renato Zero è un artista contraddistinto da una vitalità contagiosa e le sue performance hanno fatto la storia degli spettacoli: per questo lui non ci sta e dice la sua sull’argomento.

Renato Fiacchini, per tutti Renato Zero, ha deciso di chiarire una volta per tutte qual è la verità sul suo stato di salute. Se ne sono dette tante, troppe, e il pettegolezzo secondo cui sarebbe gravemente malato sta prendendo il sopravvento. Ad una carriera lunghissima all’insegna di grandi successi di pubblico e di critica, sempre sulla cresta dell’onda, ha corrisposto una vita privata semplice e discreta, tenuta lontano dai riflettori. Purtroppo l’estrema riservatezza ha lasciato spazio al generarsi di rumors di ogni sorta, ma adesso il cantautore ha deciso di parlare e sfogarsi sul punto.

“Ma che devo fa’? Mi devo presentare col certificato medico? Con le analisi del sangue in mano? Sto bene, ringraziando Dio, certo se continua questa campagna denigratoria finirò per star male. Basta. Sono stufo”. Queste e tante altre parole sono state usate da Renato Zero per commentare i pettegolezzi che lo vorrebbero gravemente malato. Lo sfogo è stato riportato dal quotidiano Repubblica ed per il cantante è stata l’opportunità di dare voce al suo vero pensiero.

Al culmine dell’irritazione Zero ha sottolineato: “Alla fine supporre di avere una malattia è pure peggio che averla, perché non sai come difenderti. Non voglio andare al telegiornale e spiegare agli italiani come mi sento, che non sono infettivo. Però sto pensando che se questa persecuzione continua sarò costretto a farmi ospitare da qualche tg”.

Exit mobile version