Segnali di distensione importanti, tra Massimo Giletti e la Rai. Solamente pochi giorni fa, aveva fatto ampiamente discutere le prese di posizione (probabilmente riconducibili all’Ad Salini) che la rete aveva annunciato in merito alle possibili ospitate; la scorsa settimana, come noto, lo stesso Giletti, insieme a Maria De Filippi, erano stati bollati come “non graditi” alla corte di Domenica In. Una decisione bizzarra, che aveva impedito a nomi “esterni” di presenziare su richiesta dei conduttori nei principali programmi Rai. Ancora più strano, se considerato gli ottimi rapporti tra Massimo Giletti e Viale Mazzini. Addirittura, si era precedentemente parlato di un possibile “ritorno a casa” del presentatore.
Ora, sembra che tra Rai e Massimo Giletti le cose siano state chiarite. Cosa sia avvenuto nel dietro le quinte resta impossibile da capire; ma mentre l’intervista alla corte di Amanda Lear è ormai saltata, il presentatore ha avuto il via libera per raggiungere Milly Carlucci alla puntata di stasera di Ballando Con le Stelle. Tensioni rientrate dunque, tra il volto di Non è l’Arena su La7 e i palinsesti di Salini. Attraverso l’ospitata di oggi 24 maggio, prosegue allora il processo di riavvicinamento con il conduttore. Resta da vedere se il possibile ritorno nel suo storico palcoscenico resterà un’opzione percorribile, visto il grande successo sul talk politico del settimo canale. Assieme a Giletti, Ballando Con le Stelle ospiterà per una sera anche la pallavolista Francesca Piccinini.
C’è ancora da definire in che modalità Massimo Giletti tornerebbe in Rai. L’incontro, fissato per giovedì prossimo, potrebbe effettivamente mettere sul piatto diverse offerte per convincere il presentatore a tornare a casa dopo due anni. La più interessante, secondo quanto raccolto, vorrebbe il conduttore alla guida della prossima edizione di La Vita in Diretta. Il programma, come noto, è ormai ai minimi storici in termini di ascolti e successo. L’edizione in corso, guidata da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, sta segnando i numeri più bassi a memoria recente: in molti si erano anche domandati se il programma sarebbe rimasto in onda al termine della stagione. E’ necessaria la presenza di un grande per tenerlo in piedi, e Massimo Giletti potrebbe essere il nome giusto.
Ad affiancare Massimo Giletti nell’ipotetica conduzione della prossima edizione di La Vita In Diretta, potrebbe essere un altro volto noto Rai. Si sta parlando in questo periodo di Paola Ferrari: vecchia conoscenza del conduttore, la presentatrice potrebbe temporaneamente separarsi dal mondo calcistico di cui è rappresentate per darsi al varietà. Ulteriori notizie saranno rese note in seguito all’incontro di questa settimana tra i due vertici.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More