La Vita in Diretta ha seguito con attenzione la gravidanza di Meghan Markle negli ultimi mesi, e alla nascita del royal baby ci si aspettava un annuncio un po’ meno ironico di quello fatto da Tiberio Timperi. Ecco le sconvolgenti parole del conduttore.
L’annuncio della nascita a La Vita in Diretta
La Vita in Diretta, come tutti gli altri programmi televisivi, ha seguito con grande interesse tutte le vicende della royal family, che in questi mesi si sono per lo più concentrate nell’attesa del nascita del figlio di Harry e Meghan.
Ieri pomeriggio è stato dato l’annuncio ufficiale da parte dei duchi di Sussex e di Buckingham Palace, e subito tutti i giornali e le emittenti tv hanno fatto rimbalzare la notizia. Sia il popolo inglese che i milioni di fan della famiglia reale, infatti, hanno gioito della nascita del maschietto di Harry e Meghan.
Ma l’annuncio dato a La Vita in Diretta è stato giudicato un po’ troppo ironico e forse fuori luogo dai fan. Ecco cosa è successo.
Il teatrino di Tiberio Timperi sul royal baby
La puntata de La vita in Diretta di ieri, lunedì 6 maggio, ha avuto inizio con la notizia del momento, ovvero l’attesissima nascita del royal baby, che, come ha annunciato il principe Harry in persona è un maschietto.
Alla Vita in Diretta, però, i conduttori hanno fatto la scelta di dare la notizia in modo un po’ ironico, ma l’impressione che hanno lasciato nel pubblico non è stata molto positiva.
Francesca Fialdini entra in studio e trova il collega, Tiberio Timperi, in un certo senso “turbato”, così gli chiede cosa sia successo. Timperi cucendosi addosso uno sguardo serio, risponde alla Fialdini dicendo: “Non abbiamo qualcosa di più adatto per l’occasione?”.
E prima ancora di aggiungere il consueto “Buon pomeriggio a tutti!”, sempre rivolto ad una Francesca Fialdini che fa finta di non capire, afferma: “Tutti a parlare di Brexit, ma non ce ne frega niente! È nato il Royal Baby! Pesa 3 chili e 300 grammi e, quindi, auguri ai genitori”.
Così ha dato la notizia Tiberio agli spettatori, prima di lanciarsi in un discorso ironico, in cui non sono mancate allusioni al fatto che probabilmente il bambino sarà un royal black e che la regina Elisabetta sia molto contenta che presto i due vadano via.
Il siparietto, che forse voleva dare un tocco ironico alla notizia, ha solo lasciato un po’ di amaro in bocca agli spettatori!