Silvio Berlusconi (82 anni) è stato ricoverato qualche giorno fa al San Raffaele di Milano per una occlusione intestinale. In molti si sono recati a trovarlo, ma la visita di Lapo Elkann non è passata inosservata.
Silvio Berlusconi ricoverato per occlusione intestinale
Attimi di paura quelli che hanno visto protagonista Silvio Berlusconi e tutto il suo partito nei giorni scorsi.
Atteso a Villa Gernetto per la presentazione dei candidati di Forza Italia, in vista delle prossime elezioni europee, l’ex cavaliere ha dovuto rinunciare all’appuntamento, perché costretto ad un ricovero urgente al San Raffaele di Milano.
Le prime indiscrezioni parlavano di coliche renali, ma in quella stessa sera una nota ufficiale ha dichiarato che Silvio Berlusconi è stato operato per “uno stato occlusivo a carico del piccolo intestino”.
L’ex cavaliere parla dall’ospedale “Sto bene, grazie a tutti”
Dopo lunghe consultazioni mediche è stata scelta la strada dell’intervento. Berlusconi ha dovuto rinunciare a malincuore ai propri impegni pubblici, accontentandosi di inviare note ufficiali ed estratti dei propri discorsi in sua vece.
Dopo l’operazione chirurgica Silvio Berlusconi non ha dimenticato di ringraziare i propri sostenitori e dalle stanze del San Raffaele manda un messaggio “Grazie a tutti per l’affetto e per i tanti messaggi ricevuti. Sono in forma e pronto per questa campagna elettorale!”.
Dato il migliorare delle sue condizioni di salute, inoltre, l’ex cavaliere è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello di degenza. Qui rimarrà per altri giorni, ma, come dichiarato da Antonio Tajani “presto sarà pronto per tornare in pista”.
Visite al San Raffaele, avvistato Lapo Elkann
Lunga processione di visite quella che si è svolta nei giorni scorsi per i corridoi del San Raffaele di Milano. In molti hanno dimostrato la propria vicinanza a Berlusconi tramite messaggi sui social, ma altri hanno avuto l’occasione di andare a trovare l’ex premier di persona.
Tra le persone avvistate all’ingresso dell’ospedale ci sono il fratello Paolo e Lapo Elkann, come mostrano queste foto.
(Lapo Elkann all’ingresso del San Raffaele – Milano)
(Il fratello Paolo Berlusconi lascia il San Raffaele)