Le ultime indiscrezioni giunte da fonti acclarate, parrebbero far trapelare la voce che la conduttrice Ilary Blasi sia stata cacciata da Mediaset. In realtà a far insinuare il sospetto il fatto che il suo programma è stato cancellato dal palinsesto estivo di Canale 5. Si tratta del Summer Festival, che secondo quanto riferito da un noto sito d’informazione, non farà parte delle trasmissioni in programma per la prossima stagione estiva 2019, delle reti Mediaset.
Anche se non sono ancora pervenute notizie ufficiali, sembra che a giugno 2019, non verrà trasmessa su Canale 5 la kermesse canora che dal 2013, ha occupato alcune delle prime serate della rete ammiraglia Mediaset. Erede del Festivalbar, il Summer Festival, ha decretato da sempre la miglior canzone dell’estate.
Perchè il Summer Festival non andrà in onda
Secondo quanto riportato dalle voci (ricordiamo non ancora ufficialmente confermate), il Summer Festival è stato cancellato dai palinsesti di Mediaset. La kermesse canora condotta da Alessia Marcuzzi prima e da Ilary Blasi dopo, potrebbe aver definitivamente calato il suo sipario. Non essendo ancora una notizia ufficiale, non è chiaro il motivo della rimozione del programma. Di certo, c’è che Publitalia, che indica i palinsesti delle reti Mediaset del mese di giugno, non contempla il Summer Festival tra i programmi previsti. Si ipotizza che a questo punto il motivo principale, potrebbe essere legato al fattore economico, la kermesse richiede un budget che l’azienda non vuole o al momento non può spendere. Staremo a vedere.
Ilary Blasi fuori da Mediaset o al timone di un nuovo programma?
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, ritornerà l’edizione VIP di Temptation Island. Il programma prevede la partecipazione di coppie (in questo caso di volti noti), che mettono a dura prova il loro amore. Per quest’anno, dato che la conduttrice della passata edizione, Simona Ventura, è ritornata in Rai, ci sarà qualcun altro a presentare? Non sappiamo ancora nulla di certo, ma di sicuro l’intero team di Maria De Filippi ha davvero molti volti tra cui scegliere. Certamente sarà complicato dover scegliere una degna sostituta di Super Simo, che l’anno scorso è stata impeccabile nel ruolo.
Le conduttrici papabili
Il magazine Chi ha rilasciato delle indiscrezioni, circa i nomi delle conduttrici che potrebbero sostituire Simona Ventura. Pare che siano arrivate diverse proposte e tante altre ne stiano prendendo in considerazione. Tra gli altri nomi, sicuramente spiccano: Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez, volti consolidati di casa Mediaset. E già esperte conduttrici di diversi show in prima serata, dal Grande Fratello all’Isola dei Famosi, fino a Colorado. Ma, pare, che anche Elisabetta Gregoraci si sia proposta per il ruolo. La bella calabrese, ancora impegnata con Made in Sud (per un ruolo più marginale), pare voglia gettarsi in una nuova avventura serale. L’ex padrona di casa, Simona Ventura, però, ha detto la sua. Lei sarebbe davvero entusiasta di passare il testimone a Belen Rodriguez.