Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Al Bano contro il 25 aprile? “Da chi dovremmo liberarci?”

Al Bano Carrisi ha rilasciato alcune dichiarazione controverse in merito al 25 aprile, giornata in cui si festeggia la Liberazione dell’Italia dall’occupazione fascista per opera dei Partigiani. La ricorrenza ha sollevato moltissime polemiche già a proposito di quanto detto dai due vicepremier: Salvini e Di Maio si sono scontrati sull’argomento e Al Bano ne ha approfittato per dire la sua e criticare l’attuale panorama politico del Bel Paese. “Per me il 25 aprile è anzitutto la festa di San Marco Evangelista, il patrono del mio paese, Cellino San Marco”, ha affermato il cantante pugliese nel corso di un’intervista rilasciata ad AdnKronos. Ma non finisce qui, visto che la provocazione è proseguita con una stoccata finale: “Ovviamente so che è la festa della Liberazione e mi domando: ora da chi ci dobbiamo liberare?”, ha detto.

Al Bano critica il 25 aprile o la politica attuale?

Le parole pronunciate da Al Bano Carrisi ad AdnKronos hanno lasciato tutti a bocca aperta. Le sue critiche, tuttavia, con ogni probabilità non sono affatto dirette alla Festa della Liberazione in sé né a tutti i significati storico-culturali ad essa collegati. Semmai, il suo biasimo dev’essere forse indirizzato a chi amministra il Paese in questo preciso istante, con tutti i difetti e le debolezze mostrate decisione dopo decisione. “Se si introducesse questo principio anche in politica si farebbe il bene dell’Italia, di qualsiasi Paese”, ha detto il cantante sempre pensando al concetto di ‘liberazione’.

Al Bano Carrisi si confessa, commosso: “Miracolato dalla Madonna”

Al Bano Carrisi ha sofferto di alcuni problemi di salute nel corso degli ultimi anni. È per questo, probabilmente, che aveva ipotizzato di lasciare la musica alla fine del 2018. I fan erano affranti visto che il cantante di Cellino San Marco è amatissimo sia in Italia che all’estero. Sul web abbondano i Fan Club dedicati a lui e all’ex moglie Romina Power. L’affetto è tangibile e non mancano mai gli appelli per spingere la coppia canora – riunitasi qualche tempo fa, per la gioia di tutti – ad aumentare il numero dei concerti cercando di toccare tutte le località italiane. Per fortuna, con l’avvicinarsi della scadenza del 2018, Al Bano ha voluto smentire l’ipotesi del suo abbandono delle scene.

Al Bano non ha nessuna intenzione di farlo poiché sta bene e non vede perché dovrebbe smettere di cantare. D’altronde l’amore per la musica dura da decenni e non sarà certo qualche piccolo acciacco a fermarlo. Il suo dietrofront ha stupito tutti coloro che erano restati col fiato sospeso. Alcune dichiarazioni dell’artista, tuttavia, hanno dato una spiegazione più che plausibile al cambio di rotta. Al Bano si sente a tutti gli effetti un miracolato e ringrazia la Madonna dal profondo del suo cuore.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio