Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Romina Power, Al Bano racconta gli anni insieme: “Amore a prova di bomba”

Romina Power e Al Bano hanno recentemente concluso il loro ultimo tour di coppia, celebrando di fatti il ritorno di un duo leggendario della musica italiana. Non che, a ben vedere, i due si fossero mai veramente separati, nonostante la fine del matrimonio ormai nel lontano 1999. Da allora, i rapporti tra i due sono comunque rimasti solidi, al punto che il momento di tornare a cantare insieme è parso addirittura naturale per molti. In una lunga intervista apparsa su Oggi, Al Bano ha fatto il punto della sua vita insieme a Romina: il prossimo anno i due festeggeranno il mezzo secolo dal matrimonio, a conferma di un rapporto che seppur interrotto non sembra conoscere cedimenti.

Al Bano e Romina Power, una storia da  mezzo secolo: “Anni irripetibili. E ci dicevano che saremmo durati un mese”

Romina Power era figlia di Tyron, un grande attore di Hollywood“, ha ricordato Al Bano. “Io ero figlio di contadini. Neanche sapevo chi fosse. E’ stato da subito un amore a prova di bomba. E pensare che quando ci sposammo molti giornalisti dissero che andavo sull’altare per una notte sbagliata“. Allora, Romina era incinta della primogenita Ylenia: i commenti sarcastici si sprecarono. “Si permisero di dire che il matrimonio sarebbe durato un mese,” racconta il musicista. “Eppure io e lei abbiamo superato alla grande queste critiche“.

La storia tra Romina Power e Al Bano, come noto, finì ufficialmente per decisione di lei. Dopo quasi trent’anni insieme, la cantante valutò il rapporto come esaurito, chiedendo le pratiche di separazione. Una separazione che non durò in fondo molto, essendo i due tornati presto a condividere il palco. Lo stesso, per i due fu un trauma. “Ho accettato la decisione di divorziare“, conclude Al Bano. “Ma di punto in bianco allora mi ritrovai solo. Quella scelta di Romina mi cambiò l’esistenza. Furono anni bellissimi, irripetibili“.

Nuove frecciatine tra Romina Power e Loredana Lecciso

I rapporti tra Loredana Lecciso e Romina Power non sono mai stati idilliaci, tanto meno adesso che si vocifera su un ritorno di fiamma tra Al Bano e Romina. Infatti, in un’intervista esclusiva di Velvet, la Lecciso risponde così alla domanda riguardo il rapporto che intercorre tra lei e la rivale Romina: “Io penso a vivere la mia vita, che è già abbastanza impegnativo. Per il resto rispetto assolutamente le realtà altrui, la dimensione di tutti. Cosa che vorrei venisse fatta anche nei miei confronti”. Una risposta in apparenza cordiale che nasconde invece tanti rancori tra le due donne di Albano.

La carriera di Loredana Lecciso continua, nonostante queste problematiche personali.  La Lecciso ha fatto il suo grande ritorno davanti alle telecamere nella prima puntata del nuovo programma di Barbara d’Urso, Live-Non è la d’Urso. Loredana Lecciso è da anni una calamita per l’attenzione mediatica. Inizia la sua vita professionale come giornalista ma ben presto riesce ad attrarre il piccolo schermo, non solo per la sua relazione con il cantante di Cellino San Marco Al Bano, ma anche per la sua abilità di showgirl nel mondo dello spettacolo.

Pulsante per tornare all'inizio