Anticipazioni TVPrimo Piano

Massimo Giletti alla conduzione di La Vita in Diretta? L’indiscrezione

La riorganizzazione dei palinsesti Rai va avanti da diversi mesi ormai, e a sentire quanto intercettato da il Tempo anche Massimo Giletti potrebbe finire in mezzo la rimpasto. Lo storico presentatore, attualmente impegnato nella conduzione di Non è l’Arena su La 7, starebbe in questi giorni portando avanti diversi incontri a Viale Mazzini con la dirigenza Rai. Sul piatto, la possibilità di interrompere la collaborazione con la rete di  Urbano Cairo al termine della stagione. Massimo  Giletti è attualmente in attesa di rinnovare o rinunciare al contratto, e la pressione della Rai alla porta potrebbe spingere il conduttore a tornare definitivamente alla rete ammiraglia.

La Vita in Diretta cerca nuovi conduttori: Massimo Giletti potrebbe tornare in Rai per salvare il talk show

C’è da definire in che modalità Massimo Giletti tornerebbe in Rai. L’incontro, fissato per giovedì prossimo, potrebbe effettivamente mettere sul piatto diverse offerte per convincere il presentatore a tornare a casa dopo due anni. La più interessante, secondo quanto raccolto, vorrebbe il conduttore alla guida della prossima edizione di La Vita in Diretta. Il programma, come noto, è ormai ai minimi storici in termini di ascolti e successo. L’edizione in corso, guidata da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, sta segnando i numeri più bassi a memoria recente: in molti si erano anche domandati se il programma sarebbe rimasto in onda al termine della stagione. E’ necessaria la presenza di un grande per tenerlo in piedi, e Massimo Giletti potrebbe essere il nome giusto.

Ad affiancare Massimo Giletti nell’ipotetica conduzione della prossima edizione di La Vita In Diretta, potrebbe essere un altro volto noto Rai. Si sta parlando in questo periodo di Paola Ferrari: vecchia conoscenza del conduttore, la presentatrice potrebbe temporaneamente separarsi dal mondo calcistico di cui è rappresentate per darsi al varietà. Ulteriori notizie saranno rese note in seguito all’incontro di questa settimana tra i due vertici.

Massimo Giletti in Rai, l’altra possibilità: la poltrona di Fazio

Un presunto cambio di conduzione sta per incombere su uno dei programmi più seguiti della Rai. Secondo alcuni rumors, Massimo Giletti, attuale presentatore di Non è l’arenasu La7, potrebbe tornare in Rai e prendere il posto di Fabio Fazio, che invece andrebbe via. Infatti, recenti cambiamenti nell’emittente televisiva di Stato potrebbero portare ad una vera e propria rivoluzione degli ascolti e la notizia sta già spopolando sul web. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

L’indiscrezione diffusa da Il Foglio ammetterebbe che dei cambiamenti stanno per stravolgere alcuni programmi Rai, in particolare Che tempo che fa e La vita in diretta. Mentre la Rai sta cercando di riportare sulla propria barca Massimo Giletti per concedergli la conduzione de La vita in diretta, che dallo scorso anno è presieduto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini; la stessa emittente televisiva starebbe, invece, penalizzando Fabio Fazio, strappandogli dalle mani la conduzione di Che tempo che fa. La notizia circola da settimane sul web, ma finora ancora nessuna conferma o smentita

Pulsante per tornare all'inizio