Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Grande Fratello, casting falsi per rubare soldi: ecco cosa è successo

Il Grande Fratello 16 sta per iniziare e iniziano a spuntare le prime indiscrezioni sui concorrenti vip e non,  che entreranno nella casa. 

Nelle ultime ore però stanno circolando sul web alcune voci riguardo a qualcosa di losco e non ufficiale in merito ai casting per partecipare al reality show. Secondo quanto riportato dal sito italiano di gossip BitchyF, alcune persone, spacciandosi per esponenti della Mediaset chiederebbero dei soldi per sostenere i casting. 

Tutto sarebbe collegato ad una Official Page del direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini, ovviamente una pagina non autorizzata, falsa. In una foto il direttore inviterebbe i follower a fare il provino per la sedicesima edizione del Grande Fratello. Con tanto di mail alla quale inviare la candidatura. Ma ecco la prima incongruenza, nonostante il contatto rimandi ad una società di produzione televisiva esistente, la mail non appartiene in alcun modo ad essa. Inoltre la società, la SDL 2005,  non si occupa dei casting del Grande Fratello. Alcune persone poi, stando a quanto riportato dal sito di gossip, avrebbero ricevuto in seguito alla mail di candidatura un messaggio dove tra le varie cose veniva richiesto un versamento di 40 euro su Paypal come “imposta di bollo”. 

Questo quanto riportato dal sito BitchyF

“Chi scrive a quel contatto riceverà infatti come risposta un’email firmata da Endemol Shine Italy S.p.A. (società di produzione del reality show) in cui viene invitato il candidato alla scansione fronte – retro del proprio documento di identità, una scansione di una prova di residenza, un selfie di riconoscimento con documento ben visibile e leggibile, una breve biografia, un’indicazione sui giorni preferibili per fare il provino ed anche un versamento di ben 40 euro su Paypal come “imposta di bollo”.

Si tratterebbe dunque di una truffa. Insomma non sono mai stati chiesti soldi per un provino Mediaset. 

 

Il Gf 16 inizia prima del previsto?

A conti fatti, non manca molto all’esordio della nuova edizione del Grande Fratello. Lunedì 1° aprile è prevista la finale dell’Isola dei famosi 14 (pesantemente presa di mira da Striscia la Notizia, secondo il quale è tutto pilotato). Sembra proprio che la casa più spiata d’Italia riceverà il testimone di Alessia Marcuzzi la settimana successiva, ovvero lunedì 8 aprile. Se alcune indiscrezioni parlavano di una settimana di pausa tra un reality e l’altro, la programmazione sembra smentire l’ipotesi. La formula scelta è la medesima della precedente edizione: i concorrenti non saranno dei perfetti sconosciuti bensì personaggi non proprio vip ma che il pubblico in qualche modo ha avuto modo di conoscere. Non a caso si parla di Kikò Nalli (ex marito di Tina Copollari) e di Damiano Allotta (ex fidanzato di Giovanni Ciacci). Il conto alla rovescia è già cominciato.

Pulsante per tornare all'inizio