Detto da loro

Antonella Clerici lascia la tv? Le dichiarazioni che insinuano il dubbio

Antonella Clerici lascia la tv? Alcune sue affermazioni hanno insinuato il tarlo del dubbio nei fan. A quanto pare, infatti, la conduttrice ha deciso di cambiare vita. La Clerici sembra intenzionata a dare la priorità a valori ben diversi: non si può sempre mettere al primo posto il lavoro. Molto meglio fare un passo indietro e concentrarsi di più sulla famiglia. Inutile dire che tra i nuovi progetti rientra a pieno titolo anche la crescita della figlia Maelle, il che richiederà sforzi e tempo. Ragion per cui l’amata Antonellina della Rai rallenterà i suoi impegni lavorativi. Non un vero e proprio addio alle scene, quindi, ma certamente meno “Sì”. Tale strada era già stata intrapresa con l’abbandono de La Prova del cuoco, col conseguente passaggio di testimone ad Elisa Isoardi (vittima di recente di un incidente più che seducente). Ma non si trattava che della punta di un iceberg ancora più grande.

Più tempo per la famiglia, meno per la tv

Al Corriere della Sera, Antonella Clerici ha ammesso di voler rallentare per dare più spazio alla sfera privata della sua vita, un ambito che finora aveva trascurato proprio a causa dei troppi impegni sul piccolo schermo. “Dedicarmi alla casa in senso lato, non significa affatto rinunciare al proprio lavoro. Significa rallentare. Per questo ho deciso di rinunciare a La Prova del cuoco dopo 18 anni, perché l’impegno quotidiano è totalizzante, ti lascia poco spazio alla vita personale. Ma restano gli impegni settimanali, i programmi serali“, ha affermato. Ma come mai tale decisione arriva proprio in questo momento della sua vita? La bionda conduttrice non fa fatica ad esprimersi con sincerità: “Dopo 30 anni in cui vivi in trincea, dopo che ti sei tolta tutte le soddisfazioni del mondo, a un certo punto capisci che esistono delle priorità diverse. Se a questo poi aggiungi che arriva l’incontro fortunato della vita ti rendi conto che è giunto il momento in cui puoi e devi rallentare”, ha spiegato.

L’amore per Vittorio Garrone, aggiunto al suo desiderio di essere una mamma presente nella vita di Maelle, hanno reso naturale un piccolo allontanamento dalla tv. “Puoi lavorare un po’ meno, vista anche l’età. Dopo i 50 anni vedi le cose in modo diverso”, ha affermato. Il modo in cui le vede la Clerici farà piacere ai suoi cari: d’ora in poi ci saranno loro al primissimo posto e, solo dopo, troverà posto anche la carriera televisiva.

Per la Clerici non c’è solo il lavoro ma anche l’amore

La Clerici ha trovato ormai da tempo la felicità con Vittorio Garrone. Tra i due è stato un vero colpo di fulmine e subito è scattata la passione. La conduttrice per amore si è trasferita ad Arquata Scrivia, nella tenuta dell’imprenditore, lontano dal caos della città dove ha vissuto per circa trent’anni. Tutto, quindi, sembra andare a gonfie vele tra i due. Vita intima compresa. Durante un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, la Clerici si è lasciata andare ad alcune confessioni piuttosto piccanti: “Il sesso è molto meglio a 50 anni! Io seduco in maniera assolutamente ‘riservata’: la nostra intimità è solo affar nostro. Ma non vado certo a letto con i pigiamoni della nonna!””, ha detto con malizia. Insomma, per lei negli ultimi anni non c’è stato solo La prova del cuoco, il Festival di Sanremo, Ti lascio una canzone e Sanremo Young. Ci sono anche la famiglia e, appunto, un grande amore.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio