Raffaella Carrà torna in Rai: cosa bolle in pentola e cosa c’entra Fiorello
Raffaella Carrà torna in tv con un progetto tutto nuovo, come annunciato qualche tempo fa dalla diretta interessata. La notizia ha generato molta curiosità ed interesse nei fan della conduttrice, che mancava da parecchio dalle scene. La nuova trasmissione sarà incentrata sulle interviste e con ogni probabilità andrà in onda su Rai3 a partire dal 4 aprile 2019. Non manca molto, quindi, al grande ritorno della Carrà in Rai. Il titolo si ispirerà a quello di un suo grande successo musicale del passato, ovvero A far l’amore comincia tu. Ecco allora che per il nome del programma si è pensato al chiaro richiamo ironico A raccontare comincia tu. Ad alimentare l’entusiasmo di Raffaella Carrà ci ha pensato anche un personaggio amatissimo del piccolo schermo, uno degli One man show più apprezzati di sempre: Rosario Fiorello. Ma cosa lega la conduttrice all’intrattenitore? È presto detto.
Raffaella Carrà accoglie Rosario Fiorello
Raffaella Carrà e Rosario Fiorello sono legati da una persona comune: Giovanni Benincasa, che ricopre per entrambi il ruolo di autore televisivo. Proprio Benincasa, a quanto pare, ha fatto da tramite tra i due affinché Fiorello prendesse parte al programma della Carrà. Sarà lui il primo personaggio ad essere intervistato, come annunciato dal diretto interessato su Radio Deejay durante il suo varietà radiofonico Il Rosario della Sera. Una coppia non inedita quella formata dalla Carrà e da Fiorello: la bionda conduttrice lo portò sul palco dell’Ariston come ospite in occasione del Festival condotto nel 2001 e fu un vero successo. La nuova avventura su Rai3 comincerà quindi sotto i migliori auspici. Le puntate già fissate sono 6 ma, qualora il pubblico dovesse gradire, si parlerebbe subito di altre interviste e un’altra edizione. La produzione di A raccontare comincia tu prende spunto da un format straniero, La mia casa è la Tua. Non resta che aspettare il verdetto del pubblico.
Raffaella Carrà telefona a “Detto Fatto”
Lacrime in diretta per Bianca Guaccero che a Detto Fatto ha ricevuto dei complimenti tanto graditi quanto inattesi. A farglieli la veterana della tv, Raffaella Carrà.
Raffaella Carrà ha voluto contattare la trasmissione per fare i suoi complimenti a Bianca Guaccero, la nuova conduttrice di Detto Fatto. La Guaccero ha debuttato al timone del programma di Rai 2 soltanto quest’anno e ha dimostrato di essere una showgirl a tutto tondo. Qualcuno aveva detto che non esistono più le grandi intrattenitrici di un tempo, quelle che sanno presentare, ballare e cantare e invece Bianca è proprio una di quelle.
Al telefono, in diretta, la Carrà parla così: “Bianca è come il Vesuvio, è una ragazza che sa fare tutto. Lo dico sul serio, Bianca. Sei stupenda, complimenti. Se esistessero ancora i grandi show di una volta, lei sarebbe una primadonna fantastica. Lo dico di cuore”. Di tutta risposta, la Guaccero è scoppiata in lacrime al cospetto di una delle storiche regine della tv.
A consolarla Giovanni Ciacci, presenza fissa nella trasmissione in veste di esperto di moda: “Raffaella, Bianca è rimasta senza parole”, ha affermato. Poco dopo, su Instagram, è arrivato anche il messaggio di un altro volto del programma, Elisa D’Ospina: “Fai tesoro delle parole che ti ha detto”, ha scritto alla presentatrice.
Photo credits Facebook