Il+Serale+di+Amici+2019%3A+novit%C3%A0+e+cast+aggiornato
velvetgossipit
/2019/03/13/serale-di-amici-2019-novita-cast-aggiornalto/amp/

Il Serale di Amici 2019: novità e cast aggiornato

Il Serale di Amici 2019 è alle porte. Esso come ogni rappresenta un’occasione importantissima per tutti i giovani allievi della scuola che vogliono emergere nel mondo della danza e della musica. Al Serale di Amici entrano solamente i più meritevoli, così i ragazzi si impegnano per mostrare tutto ciò che sanno fare e guadagnarsi l’accesso a questa fondamentale vetrina mediatica. Per la gioia di Maria De Filippi il pubblico non manca mai e le attese sono sempre alte. Dopo varie indiscrezioni e rumors sono state confermate alcune informazioni (in continuo aggiornamento). Il Serale di Amici inizia sabato 30 marzo (in concomitanza con l’inizio di Ballando con le stelle di Milly Carlucci).

Le puntate – si parla di una decina in tutto, proprio come accaduto nelle ultime 2 edizioni del talent – verranno trasmesse su Canale 5 a partire dalle ore 21.30. È poi la volta di sottolineare un aspetto che piacerà meno al pubblico: quasi sicuramente torna ad essere registrato. Le dirette dell’edizione 2017/2018 hanno infatti creato diversi i problemi e alzano i costi del programma più del dovuto, il che ha scoraggiato la produzione.

I Professori del Serale di Amici 2019

Ovviamente non può esserci Serale senza i professori, che anche quest’anno hanno l’opportunità di favorire l’ascesa o l’eliminazione dei vari allievi. Per il ballo ci sono la veterana Alessandra Celentano, Veronica Peparini e la new entry, il coreografo di fama internazionale Timor Steffens. Per il canto è stato confermata invece la colonna miliare Rudy Zerbi insieme ad Alex Britti e Stash Fiordispino. Nella commissione esterna per il momento è stata confermata solamente Loredana Bertè, reduce dal successo di pubblico ottenuto al Festival di Sanremo. Infine, l’elenco degli allievi che si contendono la vittoria finale:

Loredana Bertè prima star in giuria di Amici

Ad intercettare il ruolo di Loredana Bertè nell’edizione 2019 di Amici è stato il settimanale Chi. La rivista riporta come “la vincitrice morale dell’ultimo Sanremo tornerà ad Amici come giudice. Maria De Filippi inizia così a comporre il cast per il serale. Amici 2019 debutterà in prima serata a partire da questo 30 marzo su Canale 5″. Confermata dunque anche la data di inizio del talent, chiamato dopo una fase eliminatoria un po’ sottotono a rilanciarsi sul palcoscenico delle 21. Amici 2019 vede dunque in Loredana Bertè la grande occasione per riprendersi il palcoscenico dei talent televisivi. Nonostante l’innegabile ruolo da pioniere del format, lo show di Maria De Filippi è andato in netto calando nel corso delle scorse edizioni. E se The Voice of Italy non è in fondo mai stato un trionfo per la Rai (ma attenzione al tentativo di rilancio ordito da Freccero), X Factor si è imposto nel tempo come vera unica trasmissione canora di successo nel palinsesto italiano. Ora entrambi i rivali preparano edizioni importanti: ecco perché nel 2019 Amici si giocherà molto.

Photo credits Facebook

Exit mobile version