Annalisa Minetti si sfoga nell’ultima puntata di Ora o Mai Più in cui era ospite. La Minetti è esplosa in un pianto di rabbia e tristezza: “Non voglio essere trattata da non vedente ma non voglio nemmeno che la gente se lo dimentichi. Non vedere rimane un dolore, ma è stata anche un’opportunità, mi ha reso la donna che sono e ne sono grata, sono felicissima di non vedere. Per me è come una persona che mi da il buongiorno al mattino e mi accompagna la notte. La gente doveva vedermi anche in quelle vesti, non mi ha dato fastidio, ho sentito il bisogno di farlo, volevo che la gente sapesse che c’è un’Annalisa che soffre e che sa convivere con il suo dolore“.
Ma nonostante il grave handicap, Annalisa non si è mai scoraggiata: “Ho una grande motivazione che è la vita, voglio utilizzare il mio lavoro per far capire che la vita è un dono che non può essere sprecato, e non bisogna aver paura di avere paura“.
Annalisa Minetti insultata sui social per la sua cecità
Ricordiamo che Annalisa Minetti ha perso la vista a causa di una malattia quando aveva 18 anni: “Certo, cieca… non avrei messo al mondo un secondo figlio” e ancora “Io non avrei mai messo al mondo dei figli che non potrei mai vedere, mi sembra che si è sposata addirittura due volte, fa mille attività, corre, canta, credo che avrà una stregua di persone che l’aiutano… sai, non mi va di giudicare, forse è un modo per non impazzire e non pensare”.
Ovviamente la maggior parte dei fan della bravissima cantante non vedente si sono indignati e hanno subito preso le sue difese e allontanato gli haters, ma a denunciare l’accaduto è stato lo scrittore e attivista Iacopo Melio, scrivendo: “Cara Annalisa ti ammiro tantissimo per il tuo coraggio, la tua forza e tutto l’amore e la gioia che trasmetti. Purtroppo il mondo è pieno di gente infelice è piena di rancore, incapace di provare buoni sentimenti e di gioire per i traguardi altrui. Tu dimostri a tutti che la disabilità non è una questione fisica, che si possono abbattere le barriere e che si può essere una moglie, madre, studentessa e sportiva buttando giù tutti i cliché della società. Per questo ti consiglio da donna e mamma di fregartene altamente delle cretinate e delle cattiverie che la gente senza cervello e senza empatia spara su di te. Sii forte”.
Annalisa Minetti risponde alle accuse degli haters
Annalisa Minetti dopo gli incredibili insulti sui social ha deciso di reagire, prima con un post in cui ringrazia chi ha speso del tempo per difenderla e poi con un video molto ironico, che vuole essere una provocazione proprio nei confronti dei cosiddetti “Leoni da tastiera”. Ecco cosa scrive: “Volevo rassicurare tutti sul fatto che io stia bene, che le parole di queste persone ignoranti e infelici non mi toccano. Da anni sono abituata a sentirmi dire di non vivere e di tutta risposta io vivo e vivrò sempre di più”.
Poi ringrazia anche suo attuale marito, Michele Panzarin: “Cresco i miei figli come donna realizzata nella vita e nel lavoro ; non sacrificando mai un dentino, una recita, una prima pappa nonostante questo mi costi fatica e a volta piango da sola di notte chiusa in bagno per la stanchezza. Perché si, spesso per me è tutto molto più difficile, ma nonostante questo, e nonostante la vostra ignoranza, io vivo cercando di essere all’altezza dei miei sogni e di quelli dei miei figli. Ho un uomo splendido accanto e la nostra casa è piena di sorrisi”.
Annalisa Minetti, il giorno seguente, ha anche pubblicato un video sul suo profilo instagram in cui prende in giro a sua volte tutte quelle persone che insinuano che non sia veramente cieca. Così, con la complicità della sua manager, Serena Basciani fa finta di giocare al cellulare. L’amica le dice: “Lo vedi che che ci vedi?”. La Minetti replica “Vero sto guardando” per poi girare lo schermo del cellulare completamente nero. E allora dopo la sua fragorosa risata, la manager afferma “Tu non ci vedi davvero”. E poi con tono ironico: “Lo scoop della settimana”.