Amici+2019%2C+riassunto+del%26%238217%3Bepisodio+di+sabato+23+febbraio
velvetgossipit
/2019/02/24/amici-2019-riassunto-delepisodio-di-sabato-23-febbraio/amp/

Amici 2019, riassunto del’episodio di sabato 23 febbraio

Si allarga ulteriormente il bacino di concorrenti ufficiali tra le file di Amici 2019. Al gruppo già confermato formato dai vari Tish, Castro, Di Primo e Giordana si sono infatti aggiunti nuovi nomi, usciti vincitori dalla consueta doppia sfida del pomeridiano. L’episodio di sabato 23 febbraio si è aperto con la consueta “parentesi gossip” (il battibecco tra Alessandra Celentano e Mowgly, autentico tormentone di questa fase), per poi passare alle gare a squadre. Qui, in occasione della prima sfida, ad uscire da campione è Umberto: suo il punto bonus della squadra (Sparta), sufficiente per ottenere la maglia verde la chance di qualificarsi. Chance non sprecata: il cantante convince i giudici e si conferma per il serale di Amici 2019.

Cosa è successo nel pomeridiano di Amici 2019: dalla doppia sfida al ritorno in  studio di Irama

Seconda sfida con meno emozioni ad Amici 2019. L’incontro numero due del pomeridiano termina infatti in pareggio, con nessuno dei due gruppi in grado di prevalere sull’altro. Affidandosi al televoto, i giudici concedono una seconda occasione a Alberto. Il cantante ha avuto dunque modo di presentare il suo singolo Non Sarebbe Passione, mentre all’eliminazione andranno Valentina e Federico. E’ a quel punto, nella seconda parte dell’episodio, che è arrivato sul set di Amici 2019 uno dei volti più attesi dell’edizione. Irama è infatti tornato nello studio da cui era partito, cantando il suo singolo di Sanremo e ritirando  personalmente la targa di Disco di Platino. Un traguardo importante, per un cantante lanciato appena un anno fa proprio dal programma di Maria De Filippi

Amici 2019, cosa era successo lo scorso episodio

Prosegue il consueto appuntamento con il pomeridiano di Amici 2019, rituale ormai consolidato del sabato pomeriggio. Cominciano timidamente a formarsi i primi gruppi di partecipanti, mentre tra le squadre in gara si affacciano le prime polemiche e delusioni. Ci eravamo lasciati con l’accesso di Tish e Vincenzo al serale: si ricomincia da qui, alla  ricerca dei nuovi concorrenti di Amici 2019. Il pomeridiano si è aperto con l’ennesima disfida tra Mowgly e Celentano. Archiviato il battibecco, è partita la prima sfida del pomeriggio. Qui, la squadra Sparta ha sconfitto Atene: i trascinatori sono stati Mameli e Giordana. Al primo toccherà superare la sfida con un altro concorrente per il passaggio di turno ufficiale. La seconda, in virtù della media del 10 ottenuta, si è già guadagnata un posto nel serale di Amici 2019.

Prosegue l’episodio con la seconda parte del daytime di Amici 2019. La seconda sfida vede contrapposti in squadre Valentina, Alessandro, Umberto e Ludovica, contro Vincenzo, Tish, Miguel e Federica. A vincere sono i secondi, ma senza scossoni stavolta: ad andare in sfida è Federica (che ritroverà dunque Mameli), mentre Alessandro è chiamato a sostenere la prova per il serale. Prova non superata stavolta: il cammino per guadagnarsi l’accesso è ancora lungo. Si chiude l’episodio con la sfida di inediti, vinta a sorpresa da Jefeo contro Alvis. La sfida tra Federica e Mameli sarà invece svolta in settimana, e preannunciata prima del nuovo appuntamento in daytime di Amici 2019.

 

Exit mobile version