Grande attese per il pomeridiano di Amici 2019 in programma questo sabato 23 febbraio. Il serale è ancora lontano, ma i primi grandi ospiti cominciano ad arrivare per movimentare queste selezioni del talent Mediaset. E’ dunque il turno di Irama, atteso per calcare il palcoscenico nella giornata di domani. Dopo l’apparizione al Festival di Sanremo, l’instore tour appena terminato e la storia gossip-centrica con Giulia De Lellis, Irama si prepara a tornare sul set che l’ha lanciato. Il cantante si intratterrà con Maria De Filippi, raccontando le evoluzioni di carriera a cui è andato incontro nel corso dell’ultimo, movimentato anno. Dopo di ché, sarà ancora il turno di Amici 2019, e delle gare volte a guadagnare un posto per il serale in arrivo.
Grande attese per l’arrivo di Irama: il cantante tornerà ad Amici 2019, dopo un anno di successi
Come già noto, i primi concorrenti ufficiali di Amici 2019 hanno già conquistato le maglie per il concorso. La struttura del talent prevede la divisione in ballerini e cantanti, divisi equamente nella ripartizione dei posti liberi. Rafael Castro e Vincenzo Di Primo (ballerini) hanno già i loro posti assicurati, così come Tish e Giordana Angi (vocalist). Restano ancora legati al programma delle sfide interne gli altri concorrenti in corsa: Mameli, Ludovica, Mowgli, Federica, Jefeo, Albero D’Urso e Alessandro Casillo di giocheranno l’accesso nella consueta doppia sfida a squadre. Nella giornata di lunedì, il debutto di Ahlana e l’eliminazione di Marco hanno ulteriormente modificato l’assetto di queste selezioni di Amici 2019.
Amici 2019, cosa è successo nell’episodio di domenica scorsa
Prosegue il consueto appuntamento con il pomeridiano di Amici 2019, rituale ormai consolidato del sabato pomeriggio. Cominciano timidamente a formarsi i primi gruppi di partecipanti, mentre tra le squadre in gara si affacciano le prime polemiche e delusioni. Ci eravamo lasciati con l’accesso di Tish e Vincenzo al serale: si ricomincia da qui, alla ricerca dei nuovi concorrenti di Amici 2019. Il pomeridiano si è aperto con l’ennesima disfida tra Mowgly e Celentano. Archiviato il battibecco, è partita la prima sfida del pomeriggio. Qui, la squadra Sparta ha sconfitto Atene: i trascinatori sono stati Mameli e Giordana. Al primo toccherà superare la sfida con un altro concorrente per il passaggio di turno ufficiale. La seconda, in virtù della media del 10 ottenuta, si è già guadagnata un posto nel serale di Amici 2019.
Prosegue l’episodio con la seconda parte del daytime di Amici 2019. La seconda sfida vede contrapposti in squadre Valentina, Alessandro, Umberto e Ludovica, contro Vincenzo, Tish, Miguel e Federica. A vincere sono i secondi, ma senza scossoni stavolta: ad andare in sfida è Federica (che ritroverà dunque Mameli), mentre Alessandro è chiamato a sostenere la prova per il serale. Prova non superata stavolta: il cammino per guadagnarsi l’accesso è ancora lungo. Si chiude l’episodio con la sfida di inediti, vinta a sorpresa da Jefeo contro Alvis. La sfida tra Federica e Mameli sarà invece svolta in settimana, e preannunciata prima del nuovo appuntamento in daytime di Amici 2019.