Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TV

Maria De Filippi asfalta Antonella Clerici: la batosta è grande

Maria De Filippi asfalta Antonella Clerici e vince la sfida del venerdì sera. Le due conduttrici sono state rivali attraverso i loro programmi, ovvero Uomini e Donne ‘Serale’ e Sanremo Young. Tra ascolti e social, tuttavia, la vittoria di Maria De Filippi è stata totale. Su Canale 5 lo speciale del dating show è andato in onda dalle 21.36 alle 0.25 ed ha mostrato la conclusione del trono di Teresa Langella (con il ‘no’ rimediato dal corteggiatore Andrea Dal Corso). A guardarlo ci sono stati 3.402.000 spettatori pari al 16.72% di share. È andata bene anche la Buonanotte, con i suoi 1.490.000 di pubblico e 16.21% di share.

Maria De Filippi contro Antonella Clerici: chi vince

Rai 1 si è difesa con la prima puntata della seconda edizione di Sanremo Young. In onda dalle 21.25 alle 23.54, ha coinvolto 3.623.000 di spettatori pari al 16.18% di share. Sebbene gli ascolti siano molto vicini, sui social il crollo di Antonella Clerici è stato evidente. Il coinvolgimento del pubblico è stato scatenato dal programma della De Filippi sia prima che dopo la scelta di Teresa Langella. In molti hanno commentato quanto visto in tv con tweet e post su Instagram. La conduttrice è stata particolarmente furba invitando le vecchie coppie createsi nel programma – tra cui Aldo e Alessia, Rosa e Pietro, Eugenio e Francesca – oltre a Giulia De Lellis. Insomma, ha saputo riunire in video volti molto amati e anche molto attivi sui social.

La risposta, di conseguenza, è stata un’esplosione di reaction e notifiche. Insomma, un vero successo. Non a caso a distanza di giorni si continua a parlare della scelta, del ‘no’ del corteggiatore e della reazione di ogni singola persona intervenuta nello speciale. Sanremo Young non poteva certo ambire allo stesso risultato. Il massimo che ho potuto rimediare la Clerici sono stati i fischi di chi avrebbe voluto che tra due concorrenti in gara nessuno fosse eliminato (ma non è stato possibile). Non c’è alcun dubbio: la Clerici farà fatica ad arginare la nemica, che su Canale 5 potrebbe davvero fare il botto (sono alle porte anche le scelte di Lorenzo Riccardi e Luigi Mastroianni). Chissà se la Clerici si accontenterà del suo pubblico affezionato o se vorrà introdurre qualche novità volta stuzzicare la curiosità delle persone a casa.

La scelta di Teresa

La sofferta decisione di Teresa Langella si è rivelata essere quella sbagliata. Tra Antonio e Andrea ha scelto Andrea, che però non si è nemmeno presentato alla festa di fidanzamento organizzata da Valeria Marini. Nella puntata andata in onda giovedì 7 Febbraio 2019 del Trono Classico, era arrivato l’atteso bacio con Antonio. I due si erano molto avvicinati, dunque. Tanto vicini da prendere una decisione diversa direttamente in esterna: spegnere le telecamere e continuare la loro uscita senza alcuna testimonianza di riprese. C’è da dire che prima di allora, e per la precisione la settimana precedente, al centro della puntata c’era stato il bacio con Andrea. D’altra parte, che lei fosse stata fortemente indecisa fino all’ultimo lo si era visto anche nelle immagini registrate al castello. La bella mora ha dichiarato di non avere avuto per niente le idee chiare, ma una volta scelto Andrea il desiderio di un happy ending è andato immediatamente in fumo.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio