Loredana Bertè affonda Sanremo: “Un’ingiustizia. Volevo vincere per mia sorella Mimì”
Bufera senza fine sulla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Ormai i personaggi che hanno scatenato polemiche negli ultimi giorni non si contano più. Dopo Ultimo, Simone Cristicchi, solo per citarne alcuni, adesso è arrivato il turno di una veterana del mondo della musica: Loredana Bertè, concorrente in gara durante questo Festival.
Sfortunatamente Loredana Bertè è arrivata quarta e non ha avuto neanche la possibilità di avvicinarsi al podio. Una decisione che ha lasciato interdetto il pubblico dell’Ariston e gli spettatori da casa che l’hanno acclamata come “vincitrice morale di questo Festival“.
La cantante non ha comunque nascosto la sua enorme delusione, sebbene abbia conquistato una larghissima fetta di pubblico. Durante un’intervista al Corriere della Sera, ha rilasciato dichiarazioni che non lasciano nulla al caso: “Sono venuta a Sanremo per chiudere un cerchio, e credo di aver ottenuto più di quanto qualsiasi artista potrebbe chiedere. Credo che avere il pubblico dell’Ariston in piedi sia il sogno di ogni artista; e per me si sono alzati tre volte… Mi hanno regalato anche dei veri cori da stadio! Sinceramente non mi aspettavo che non mi facessero salire sul podio. E, sì, speravo di vincere anche per riscattare mia sorella Mimì“.
E sulla domanda “tornerà a Sanremo?” la Bertè non ci pensa due volte a rispondere così: “Sicuramente non tornerò come concorrente. Come super ospite non lo so”
Loredana Bertè sul vincitore Mahmood: “Farò il tifo per lui all’Eurovision”
Sebbene non abbia vinto come sperava, Loredana Bertè ha detto la sua sul giovane vincitore di questo Festival. Nessuna polemica contro Mahmood, anzi: “Ha una voce particolare. La sua canzone mi è piaciuta subito. Farò il tifo per lui all’Eurovision”.