Antonella Clerici inaspettatamente umiliata. La conduttrice è uno dei volti più amati della tv italiana, eppure nemmeno lei è esente a battute e critiche che possono diventare taglienti. Nonostante il pubblico più affezionato a La prova del cuoco ancora la rimpianga (come dimostrano i risultati deludenti fatti registrare dalla successione di Elisa Isoardi, che ancora fa fatica a recuperare il gap), c’è anche chi gradirebbe che la bionda conduttrice si facesse da parte. Insomma, la sua presenza non sempre è così gradita nonostante la simpatia, i modi di fare garbati e la capacità di non prendersi mai troppo sul serio. La querelle è nata, nemmeno a dirlo, sui social. Antonella Clerici ha raggiunto i 500mila followers su Instagram ed ha deciso di ringraziare tutti e con un semplice post. Tra i tanti like e complimenti, c’è stata anche una voce fuori dal coro. Un’utente ha infatti cercato di umiliare pubblicamente la conduttrice, dicendole: “Antonella pretendi di essere presente sempre. Dai un po’ di spazio anche agli altri… Ne avrebbero tanto bisogno”.
Antonella Clerici umiliata: la risposta è una pungente frecciatina
Un’utente di Instagram ha rivolto un’accusa feroce ad Antonella Clerici, accusandola quasi di manie di protagonismo. A suo avviso, infatti, la conduttrice cercherebbe a tutti costi di mettersi in mostra e di apparire in video ma farebbe meglio a fare un passo indietro. La Clerici ha letto il messaggio indirizzatole sui social e ha deciso di non ignorarlo. Al contrario, ha risposto in maniera diretta e altrettanto pungente. A chi le diceva che anche i suoi colleghi avrebbero bisogno di un po’ di spazio, lei ha ribattuto con sagacia: “Mi sembra il contrario”, ha scritto taggando la sua follower. Che la frecciatina sia rivolta ai vertici Rai, rei di averla un po’ messa da parte? (anche se, dopo Portobello, la conduttrice sarà impegnata con Sanremo Young) Oppure sarà stata una piccola accusa lanciata a chi ha avuto i suoi spazi senza riuscirli a sfruttare a dovere? Per quieto vivere televisivo la faccenda è stata lasciata in sospeso.
Via da Roma, nuova vita
Antonella Clerici è una donna che ama i cambiamenti. La conduttrice ha più volte dichiarato che rimettersi in gioco sia stato fondamentale per la sua vita sia privata che professionale. Rimettersi in gioco è stato un modo per mantenere alta la creatività che da sempre la contraddistingue. Così, addio Roma: la Clerici si è trasferita ad Alessandria ed è super convinta della scelta che ha fatto. Insomma, sembra filare tutto alla perfezione nella vita della nota conduttrice. Ma manca ancora una cosa: il matrimonio. La Clerici ha affermato più volte che le nozze non rientrerebbero nei suoi programmi e smentisce il matrimonio con Vittorio. Forse più in là, un regalo per i futuri 60 anni. Antonella Clerici ora ha più tempo per fare la mamma. Maelle sembra essere felice di questo trasferimento. La bambina vive in mezzo alla natura, circondata da cani, conigli, cavalli… un habitat perfetto e tranquillo.
Photo credits Facebook