Ultimo non si placa. La sconfitta al Festival di Sanremo 2019 (con la maggioranza dei voti da casa) ha lasciato a dire poco l’amaro in bocca al cantante romano, che nelle giornate successive alla competizione non le ha mandate a dire. Dopo un lungo sfogo via social, in cui è stato attaccato il “festival dei giornalisti”, colpevole di non tener conto delle opinioni del pubblico, Ultimo si è praticamente ribellato contro il mondo dello spettacolo: silenzio stampa, diserzione alla Domenica In di Mara Venier (tra lo sconcerto dei compagni di festival). E non ultimo, un piuttosto clamoroso no a Fiorello. “Buca” che il conduttore siciliano non ha preso bene.
L’appello di Fiorello ad Ultimo: “Successe anche a me. Ma vieni in studio, così passi dalla parte del torto”
In un lungo intervento via radio, Fiorello si è rivolto personalmente ad Ultimo, consigliandogli di rivedere le sue strategie comunicative. “Niccolò“, il messaggio Instagram rivolto direttamente al nome proprio del cantante, “stai sbagliando. Forse hai ragione, ma così si passa dalla parte del torto. Ti racconto una cosa: anche io da giovane arrivai quinto e per polemica non mi presentai. Ma fu un errore. Capisco come Ultimo possa esserci rimasto male, per il ribaltamento del voto da parte delle giurie. Cambia idea e vieni da zio Fiore, che ti fa vedere come si fa. Vieni a sdrammatizzare, perché tutto questo Sanremo è stato travisato“.
Non ci sono per il momento messaggi da parte di Ultimo, che almeno per i prossimi giorni non sembra intenzionato a cambiare linea. Il cantante è al centro di numerose polemiche per il comportamento decisamente poco “sportivo”. Nonostante ciò, Fiorello sembra essere intenzionato a tendere una mano: “Mahmood non c’entra, è il sistema di voto che è sbagliato“, ha concluso. “Prendi esempio da Il Volo: sono stati insultati, ma non hanno fatto una piega“.
Corona su Ultimo: “Voleva fare un pezzo su di me”
L’ex re dei paparazzi ha dichiarato dei particolari abbastanza controversi sul passato di Ultimo, che l’avrebbe contattato per proporgli di creare un pezzo su di lui. Corona avrebbe risposto: “Voglio diecimila euro oppure niente“. Ma dopo la non vittoria di Niccolò al Festival, Corona ha continuato a parlare del cantante sul proprio profilo Instagram, pubblicando delle storie con diverse dichiarazioni. Adesso Corona chiede scusa al cantante dicendo: “Con questo mi dò del coglione da solo, mi mangio le mani. Del resto anche Pippo Baudo bocciò un tale Fiorello a un provino“.
Circa le polemiche festivaliere, Corona esclama: “Ho seguito la polemica di Sanremo e ho visto la conferenza stampa di oggi. Grande rispetto per Ultimo, lui ha detto quello che nessuno ha il coraggio di dire. A Sanremo si viene per vincere. Per me Mahmood ha vinto solo per una polemica costruita su un Paese che vive solo di scoop e di gossip“. Insomma, un cambiamento d’opinione praticamente radicale su Ultimo.