Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Sanremo 2019, Ultimo esplode sui social: ecco la sua reazione [VIDEO]

Il Festival di Sanremo 2019 si è concluso sabato 9 febbraio con la vittoria di Mahmood, un giovane ragazzo italo-egiziano, uscito vittorioso anche da Sanremo Giovani.

La vittoria di Mahmood ha suscitato numerose polemiche, soprattutto da parte di altri cantanti che hanno partecipato a questa edizione di Sanremo. Il Festival prevede un regolamento molto rigido. Il vincitore deve essere scelto con una media di votazioni fatte da diverse giurie, come quella d’onore, quella demoscopica, la sala stampa e il televoto del pubblico da casa. Il pubblico da casa avrebbe decretato come vincitore il cantautore Ultimo. Ma le cose sono andate diversamente. Infatti, le votazioni delle altre giurie hanno ribaltato il risultato, decretando come vincitore Mahmood.

Durante la conferenza stampa, ne sono successe di tutti i colori. Si è accesso un dibattito tra Ultimo e i giornalisti. Il cantautore romano avrebbe offeso i giornalisti, usando parole poco adeguate al contesto, e questi ultimi gli avrebbero dato del pagliaccio maleducato. Una situazione alquanto imbarazzante.

Dopo questa lite, Ultimo, ritornato a Roma ( dopo aver deciso di non presentarsi alla trasmissione Domenica In per protesta), ha fatto un video su Instagram per sfogarsi e chiedere scusa al pubblico da casa. Nelle stories Ultimo si scaglia contro i giornalisti e contro il regolamento del Festival.

La polemica contro il regolamento del Festival

Ultimo ha deciso di sfogarsi contro il regolamento del Festival di Sanremo, pubblicando numerose stories sul social Instagram.

Il cantautore romano ha voluto innanzitutto ringraziare tutte le persone che in questi giorni gli stanno inviando numerosi messaggi d’affetto per tutto quello che è successo. Sono moltissimi i fan su cui il ragazzo può contare e che lo spronano ad andare avanti. Ultimo si è lamentato del regolamento del Festival, dicendo che è una cosa assurda che un televoto da casa del 46, 5% venga ribaltato completamente da una giuria di giornalisti che, in fondo, non comprendono e non capiscono molto di musica. La polemica di Ultimo continua e il ragazzo si scusa con le persone che hanno votato da casa, spendendo dei soldi per quattro serate di fila. Infine, Ultimo afferma non non voler parlare più del fatto in questione, ringrazia i suoi fan e si dice molto fiero di come sta andando la canzone, molto apprezzata da tutti.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio