Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Elisa Isoardi e Matteo Salvini lo scontro social dopo la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo [FOTO]

Elisa Isoardi e Matteo Salvini, commentano la vittoria di Mahomood al Festival di Sanremo e si accende uno scontro sui social. Lo scorso 9 febbraio 2019, si è conclusa la 69° edizione del Festival di Sanremo, ha trionfare sul palco dell’Ariston è stato il giovane Mahomood di origini italo-egiziane. Il vicepremier Matteo Salvini ha espresso la sua disapprovazione, che però non è stata condivisa dall’ex compagna del Ministro: Elisa Isoardi. Tra i due infatti è nato uno ‘scontro’ sui rispettivi profili Instagram, subito dopo l’annuncio del vincitore della competizione canora. 

Dal suo profilo Instagram ufficiale, il vicepremier Matteo Salvini, fa sapere ai suoi follower il suo personale parere sulla vittoria dell’italo-egiziano, Mahomood. Difficile non pensare che la sua disapprovazione nasca dalle origini etniche del ragazzo. Ma sia chiaro, sono solo supposizioni, ma in tanti non hanno gradito il commento di Salvini. “Io avrei scelto Ultimo”, ha commentato il Ministro. A far sentire la sua però, ci ha pensato anche l’ex compagna di Matteo, la conduttrice Elisa Isoardi, che quasi per protesta all’ex fidanzato (così hanno pensato in tanti), ha esultato per la vittoria del repper. 

Lo scontro social tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini

Pochi minuti dopo l’annuncio della vittoria del cantate Mahmood, alla 69° edizione del Festival di Sanremo, Il Ministro Matteo Salvini, ha fatto sapere ai suoi follower su Instagram il suo pare, commentando l’accaduto, con queste parole: “Mahmood…………… mah…………La canzone italiana più bella?!?Io avrei scelto Ultimo, voi che dite??“. E se diversi utenti, hanno approvato il suo pensiero, molti altri hanno iniziato a protestare, affermando di ritenere la vittoria dell’italo-egiziana più che meritata. Un utente ha tenuto a ribadire: “Mahmood è italiano, nato in Italia, da mamma italiana e padre egiziano“. E come se non bastasse, ciò che non è assolutamente passato inosservato agli utenti del web, è stato sicuramente il commento di Elisa Isordi. Che per risposta al’ex fidanzato Matteo Salvini, ha postato sul suo profilo Instagram una foto del vincitore del Festival, commentando: “Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture differenti genera bellezza. #top #culture“. E dello stesso parere di Elisa, anche un altro famosissimo della Tv e Radio italiana, Fiorello, che ha commentato su Twitter: “Chi vince ha vinto!non dovrebbe interessare da dove viene, chi è il padre la madre , il paese d’origine, L’orientamento sessuale ,il taglio di capelli , il 44% , il 14% il 200% , il gruppo sanguigno… #Sanremmo2019”. (Continua dopo le foto)

Photo Credits Instagram

Mahmood vince la 69° edizione del Festival di Sanremo

Si è concluso dunque anche Sanremo 2019, che mette un timbro sopra la sessantanovesima edizione del Festival. E’ stata un’edizione particolare: contestata, difficile, reduce dal successo dello scorso anno (di cui non ha ripetuto gli ascolti) già sotto la guida carismatica di Claudio Baglioni. Proprio il Direttore Artistico aveva incontrato diverse polemiche nei mesi scorsi, a causa di alcune dichiarazioni nei confronti del Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Le polemiche sono poi rientrate all’avvio di Sanremo 2019, Festival poi rivelatosi pacifico e rigorosamente apolitico. Hanno tenuto banco i co-conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele, accompagnando di volta in volta ospiti di un certo tenore. Grande successo per le apparizioni di Fiorella Mannoia, Ligabue, Antonello Venditti, oltre che a un buon numero di comici e personaggi tv. E dopo aver assegnato il premio alla miglior coppia a Motta e Nada, è arrivato il momento dell’ultima serata.

Sanremo 2019, ecco il vincitore della sessantanovesima edizione del Festival

E’ dunque Mahmood il vincitore di Sanremo 2019. L’italo-egiziano si è classificato primo con la sua Soldi, battendo Ultimo (arrivato secondo con I Tuoi Particolari) e Il Volo (Musica). Una vittoria importante, che ha visto fuori dal podio alcuni dei favoriti come Loredana Bertè (fischi di supporto per la cantante) e Simone Cristicchi. Il cantautore romano, insieme a Daniele Silvestri, ha comunque portato a casa alcuni premi secondari di questo Sanremo 2019.

LEGGI ANCHE: DANIELA SANTANCHE’ E MAHMOOD, LA STRANA COPPIA: “ANDRO’ AI SUOI CONCERTI”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio