
Barbara D’Urso, nell’ultima puntata di Domenica Live, andata il onda lo scorso 20 gennaio 2019, è scoppiata a piangere in diretta. A quanto pare, la ‘colpa’ delle lacrime, di Barbarella, sarebbe stata della sorella Eleonora, presente come ospite in studio. Le due sorelle, entrambe artisti, Eleonora D’Urso, ha intrapreso infatti la carriera d’attrice e Barbara di conduttrice, si sono ritrovate dopo anni di lontananza.
Dopo un periodo forte crisi familiare, le due sorelle D’Urso, hanno ritrovato il legame che le univa da giovani. Proprio per questo Barbara nel suo salotto, della domenica di Canale 5, ha voluto invitare la sorella Eleonora. E il ricongiungimento fra le due donne è stato molto emozionante. Tanto che Barbarella non ha potuto trattenere le lacrime, rivedendo dei videoclip, che ritraevano le due sorelle insieme durante l’infanzia.
Eleonora ospite a Domenica Live, dalla sorella Barbara D’Urso
Eleonora e Barbara D’Urso, sono figlie di due mamme diverse ma dello stesso padre, ma questo non ha impedito alle due donne, di crescere e giocare insieme. Eleonora, commossa insieme alla sorella Barbara, ha raccontato un momento davvero difficile della sua vita, quando nel 2014, si è trovata costretta a spalare il fango dell’alluvione di Genova nel Teatro Stabile dove lavorava. Ma è proprio in quell’occasione che ha incontrato suo marito. La donna infatti racconta: “Molti volontari, tra quelli c’era anche un angelo, quello che è diventato mio marito”. “Sono stata fortunata. La vita e mio marito mi hanno fatto capire che nessuno si salva da solo e che l’amore fa sempre la sua parte“, così ha concluso Eleonora piena di commozione.
Barbara D’Urso racconta i suoi drammi familiari
Padrona dei salotti di Canale 5, Pomeriggio Cinque e Domenica Live, Barbara D’Urso afferma che fuori dal set la sua vita non è stata sempre rosa e fiori. La morte della madre quando era piccola, ed il rapporto travagliato con il padre hanno segnato la sua vita. La D’Urso ha anche una sorella, Eleonora, con cui oggi condivide il set de La Dottoressa Giò. Entrambe con la passione per lo spettacolo, hanno preso due strade differenti: una come attrice, l’altra come presentatrice. Ma la poliedricità di Barbara ha fatto sì che i loro destini si ricongiungessero.
La crisi della sorella di Barbara, Eleonora D’Urso
Il rapporto con la sorella, però, ha avuto una battuta d’arresto circa sei anni fa. La D’Urso si racconta in un’intervista a cuore aperto: “Sei anni fa Eleonora si è allontanata da me. Ha avuto un momento di crisi personale e poco per volta si è chiusa in se stessa e si è allontanata da me” afferma la conduttrice. Le due sorelle dello spettacolo non si sono parlate per un anno, poi all’improvviso, si sono ritrovate. Barbara spiega a DiPiù che è stata proprio Eleonora a ricercarla ed ora sono più legate di prima.
Due sorelle e un telefilm: unite anche sul set
Barbara ed Eleonora D’Urso, oggi, fanno entrambe parte del cast della fiction La dottoressa Giò, che vede Barbara nelle vesti della protagonista. Una fiction che ha riunito le sorelle D’Urso. Barbara afferma di essere entusiasta di lavorare assieme alla sorella: “Eleonora è un’attrice bravissima” asserisce la regina di Mediaset. La sorella della D’Urso, infatti, ha svolto un percorso teatrale ed ha un teatro suo a Genova, la città in cui vive. Inoltre, ha partecipato a diverse fiction quando era più giovane, tra le quali anche Camera Café. Durante i provini per la Dottoressa Giò è stata di Barbara l’idea di inserire la sorella nel cast, data la sua professionalità. Dopo un pò di titubanza, afferma la D’Urso, Eleonora ha accettato. Ora le due sono più unite che mai, anche sul set.