A partire dal 7 gennaio andranno in ferie i due storici presentatori di Striscia la Notizia: ecco chi prenderà le redini del programma
Riparte Striscia La Notizia. Lo show di Antonio Ricci si appresta ad aprire la sua edizione 2019, seconda parte del 31° ciclo di episodi registrati in diretta per Canale 5. Il tg satirico tornerà in onda a partire da oggi lunedì 7 gennaio, al classico orario delle 20:35, con una novità: è infatti terminata la serie di episodi condotta dal duo storico Ezio Greggio – Enzo Iacchetti, che lasceranno dunque il posto di presentatori per qualche mese, fino a data da destinarsi. A prendere il loro posto, due vecchie conoscenze, assenti dagli studi dalla scorsa primavera, e a tutti gli effetti i due conduttori “di riserva” di Striscia la Notizia: Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Ficarra e Picone avevano concluso da presentatori la scorsa edizione di Striscia la Notizia, lasciando poi il posto ai due conduttori nordici. La coppia di comici televisivi siciliani saranno dunque di ritorno dietro le celebri postazioni a partire da stasera, e proseguiranno la conduzione dello show per tutto l’inverno, concludendo il loro ciclo il prossimo 13 aprile. A quel punto, è tutto da decidere chi prenderà le redini di Striscia la Notizia.
Ficarra e Picone hanno debuttato a Striscia la Notizia ormai nel lontano 2004. Si sono negli anni affermati come i due più amati “vice” degli storici Greggio-Iacchetti, finendo per diventare presto la scelta principale nei momenti di pausa richiesti dalla coppia titolare. Insieme a Michelle Hunziker e Gerry Scotti rappresentano ad oggi la scuderia del programma Mediaset, e il loro ritorno dopo la scorsa edizione era solo questione di tempo. Ad oggi, il duo ha presentato oltre mille puntate.
Striscia la Notizia, l’ultima polemica: Maria De Filippi nei guai
Maria De Filippi coinvolta in una truffa. Il tutto è partito da alcuni concorsi di bellezza, ovvero Miss Winning e Miss Sud Salento, tenutisi nell’estate 2018. Le due gare avevano beneficiato del buon nome della De Filippi, una delle conduttrici più amate della tv italiana. Gli organizzatori avevano pensato di sfruttare la sua popolarità per aumentare la portata del concorso e raggiungere una audience più larga. A distanza di qualche mese, tuttavia, sono venuti a galla altarini ben diversi.
A portare a galla la verità è stata Striscia la Notizia. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci ha mandato in onda un servizio che aveva come protagonisti proprio Miss Winning e Miss Sud Salento. Se in un primo momento era stato detto che la De Filippi li aveva sponsorizzati entrambi, uno dei responsabili ha deciso di fare marcia indietro e di ammettere che la conduttrice di Uomini e Donne (dove ha avuto di recente un grave scontro con una dama) e C’è posta per te non aveva nulla a che fare col concorso.
La verità di Maria De Filippi
È stato Giuseppe Longo ad ammettere per primo la verità dei fatti (chiamando, appunto, Striscia la Notizia per dire com’erano andati esattamente i fatti): “È stata una bufala. Volevo elogiare il mio concorso: è stata tutta opera mia. Maria De Filippi non l’ho mai incontrata”, ha confessato alla fine. La questione tuttavia è andata oltre. Il suo socio Leonardo Ciullo, infatti, ha proseguito sulla linea iniziale. In alcune chat ha scritto che lui aveva i bonifici da Roma e che avrebbe sporto denuncia al tg satirico condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, reo di aver leso l’immagine del suo concorso di bellezza. Una volta raggiunto dai microfoni di Striscia, però, anche Ciullo ha deciso di arrendersi: “È vero, ho sbagliato ma servirà come esperienza nella vita”, ha dichiarato.
A conclusione dell’annosa questione è stata interpellata anche la stessa Maria De Filippi, la quale ha accettato di intervenire telefonicamente per ribadire la sua posizione: è totalmente estranea ai fatti, sfruttata dagli intenti truffaldini di due uomini che volevano solo approfittare della sua popolarità.