Il+dramma+di+Massimo+Boldi%3A+%26%238220%3BChristian+De+Sica+mi+%C3%A8+stato+vicino+quando%26%238230%3B%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/01/03/il-dramma-di-massimo-boldi-christian-de-sica-mi-e-stato-vicino-quando/amp/

Il dramma di Massimo Boldi: “Christian De Sica mi è stato vicino quando…”

La storica coppia Massimo Boldi – Christian De Sica, vicina anche nelle sventure: “Abbiamo passato episodi con poco da ridere”

Amici più di prima, come hanno fatto notare in parecchi, Massimo Boldi e Christian De Sica sembrano non essersi mai allontanati. Nonostante i tredici anni senza film assieme, la coppia è più affiatata che mai; e come conferma l’intervista di  Massimo  Boldi a Storie Italiane, va anche oltre l’affetto e la stima lavorativa. Perché a detta del comico milanese, i due sono ormai come fratelli, e qualunque tipo di separazione li abbia portati a litigare è ormai andata e sepolta. Di più, la vicinanza tra i due attori si è manifestata anche nei momenti di particolare sconforto della loro vita privata.

Io e Christian siamo fratelli, non abbiamo mai litigato e non potremo mai litigare,” ha spiegato Massimo Boldi. “Christian poi mi è stato vicino in momenti difficili. Come quando sono rimasto vedovo. Lui è sempre rimasto un gentleman d’altri tempi.” L’affetto però si è manifestato in entrambe le direzioni: recentemente De Sica è rimasto vittima di un incidente che quasi gli costò un occhio. Anche in questa occasione, la coppia è rimasta vicina. “Anche quando è esploso un petardo e quasi gli si è rotta la retina. E’ stata una vera sventura. Insomma, nella nostra vita abbiamo affrontato anche episodi con poco da ridere“.

Massimo Boldi ha poi analizzato il successo della coppia in virtù dei rispettivi ruoli, così perfettamente capaci di completarsi. “Christian è straordinario, dei due io sono quello pasticcione. Nei film quando giriamo mi lascia libero di improvvisare le mie follie, accetta di seguirmi. Sono un po’ il Cipollino  del duo“. E il film, oggi in sala? “Dopo tredici anni abbiamo recitato il primo dialogo senza neanche provare. E’ stato come se avessimo smesso il giorno prima“.

Massimo Boldi racconta i suoi problemi di salute

Massimo Boldi, ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, si è raccontato a tutto tondo ed ha toccato i temi più importanti della sua vita: la carriera, l’amore per il cinema, l’amicizia con Christian De Sica, la malattia e la famiglia. Lavorativamente parlando, Boldi può dirsi soddisfatto. A Natale arriva il suo Amici come prima, un film che segna la ritrovata partnership con De Sica dopo anni di lontananza e ‘concorrenza’ (dovute ad un presunto litigio avvenuto tra i due, sebbene né l’uno né l’altro si siano mai sbilanciati sulla questione). Con il collega e partner di sempre, infatti, è pronto a tornare sul grande schermo a 73 anni per il classico cinepanettone, un genere che nel tempo ha decretato il suo ruolo di mattatore delle feste. Se la filmografia dell’attore è destinata ad allungarsi, va anche detto che gli ultimi anni sono stati decisamente complicati per lui.

Boldi non è stato bene né sotto il punto di vista della salute né sotto quello morale. Prima di tutto ha avuto dei problemi al cuore che lo hanno costretto a sottoporsi ad una delicata operazione. L’intervento è stato impegnativo ma per fortuna è andato tutto per il meglio, come dichiarato dal diretto interessato. L’animo, invece, è ancora ferito a causa del terribile lutto che l’ha colpito qualche anno fa. La moglie Marisa Selo – compagna di tutta una vita – è morta nel 2004 a causa di un brutto male. Per fortuna a dargli tanta gioia ci sono le sue tre figlie Micaela, Manuela e Marta, oltre a due nipoti. La filosofia di vita di Massimo Boldi è volta però a vedere il bicchiere mezzo pieno: “La vita continua”, ha affermato con una sincera tranquillità mista a tristezza. Rimasto vedovo quasi 15 anni fa, l’attore è stato visto in compagnia di diverse donne. Lui però parla più che altro di amicizie. “Siccome la vita continua, io frequento altre persone. Arianna (la bionda con la quale è stato visto di recente, ndr)? È una mia amica. Ma dai, solo bacini e bacettini”, ha detto ad un’interessatissima D’Urso.

 
 

 

Exit mobile version