Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Flavio Insinna e L’Eredità, che guaio: si grida al complotto

Flavio Insinna e L’Eredità rischiano grosso. A far parlare del programma di Rai 1 e del suo conduttore non sono faccende legate a share e pubblico. Al contrario, si tratta dei concorrenti e dei presunti favoritismi fatti a vantaggio di alcuni e a scapito di altri. Sempre più di frequente, infatti, il gioco dà l’impressione di essere pilotato. Alcuni concorrenti – seguendo un criterio che nessuno ha mai scoperto nemmeno per ipotesi – verrebbero facilitati e spinti verso la vittoria. L’ultima ‘fortunata’ in ordine di tempo è Francesca, una ragazza capace di aggiudicarsi il titolo di campionessa nella puntata del 22 dicembre 2018. La polemica è nata nelle battute finali del programma, quando la giovane ha risposto esattamente a tutti gli interrogativi con facilità.

Questi interrogativi, tuttavia, sono stati giudicati decisamente troppo facili. Soprattutto se paragonati a quelli della sua avversaria. Alcune domande che le sono state poste, ad esempio, erano le seguenti: “Quanti versi ha una quartina?” o “Come si chiama il pan carrè?”. Insomma, nulla di così proibitivo. Francesca ha saputo rispondere con prontezza ed è diventata campionessa. Alla fine, però, non è riuscita ad indovinare la parola finale e non ha portato a casa nemmeno un euro. Le resta la possibilità di riprovarci il giorno dopo. Anche in quell’occasione potrà contare sui favori del programma? Ma sarà vero che gli autori de L’Eredità voglio portare avanti alcune persone? Se sì, da quali interessi possono essere spinti?

L’Eredità: il giovane campione è stato favorito?

L’Eredità ha incoronato un nuovo campione. Michele, questo il nome del giovanissimo ragazzo che ha vinto la puntata andata in onda il 20 dicembre 2018, è riuscito a sbaragliare gli avversari riuscendo a vincere il difficile gioco finale ‘La Ghigliottina’ e portando a casa un ricco bottino. Qualcuno però sospetta che sia stato in qualche modo favorito da Flavio Insinna o comunque dalla trasmissione. Il nuovo campione ha indovinando la parola misteriosa “paio” nel gioco finale vincendo ben 25mila euro. Qualcosa, però, non ha convinto i telespettatori del quiz show e gli utenti del web. Così, come sempre più spesso accade, qualcuno ha puntato il dito tramite Twitter. Secondo molti, infatti, Michele sarebbe stato sfacciatamente favorito, anche se nessuno ha provato ad ipotizzare almeno un motivo valido.

I telespettatori chiedono l’intervento di Striscia la Notizia

Attraverso il social che permette di esprimere opinioni e giudizi in tempo reale, alcuni utenti sostengono che il “campioncino” de L’Eredità sia stato agevolato. Alcuni utenti hanno trovato i quesiti del gioco finale molto più semplici rispetto al solito e per questo hanno gridato al “favoritismo”. Ma non finisce qui. Visti i trascorsi di Flavio Insinna con il tg satirico di Canale 5, qualcuno ha azzardato addirittura ad invocare l’intervento di Striscia la Notizia per smascherare le “magagne” del conduttore che ha sostituito Fabrizio Frizzi al timone del programma. Chissà se l’invito verrà raccolto, vista la bramosia del programma di Antonio Ricci nell’attaccare i programmi delle reti rivali.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio