Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Maria De Filippi truffata: Striscia la Notizia chiama in causa la conduttrice

Maria De Filippi coinvolta in una truffa. Il tutto è partito da alcuni concorsi di bellezza, ovvero Miss Winning e Miss Sud Salento, tenutisi nell’estate 2018. Le due gare avevano beneficiato del buon nome della De Filippi, una delle conduttrici più amate della tv italiana. Gli organizzatori avevano pensato di sfruttare la sua popolarità per aumentare la portata del concorso e raggiungere una audience più larga. A distanza di qualche mese, tuttavia, sono venuti a galla altarini ben diversi.

A portare a galla la verità è stata Striscia la Notizia. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci ha mandato in onda un servizio che aveva come protagonisti proprio Miss Winning e Miss Sud Salento. Se in un primo momento era stato detto che la De Filippi li aveva sponsorizzati entrambi, uno dei responsabili ha deciso di fare marcia indietro e di ammettere che la conduttrice di Uomini e Donne (dove ha avuto di recente un grave scontro con una dama) e C’è posta per te non aveva nulla a che fare col concorso.

La verità di Maria De Filippi

È stato Giuseppe Longo ad ammettere per primo la verità dei fatti (chiamando, appunto, Striscia la Notizia per dire com’erano andati esattamente i fatti): “È stata una bufala. Volevo elogiare il mio concorso: è stata tutta opera mia. Maria De Filippi non l’ho mai incontrata”, ha confessato alla fine. La questione tuttavia è andata oltre. Il suo socio Leonardo Ciullo, infatti, ha proseguito sulla linea iniziale. In alcune chat ha scritto che lui aveva i bonifici da Roma e che avrebbe sporto denuncia al tg satirico condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, reo di aver leso l’immagine del suo concorso di bellezza. Una volta raggiunto dai microfoni di Striscia, però, anche Ciullo ha deciso di arrendersi: “È vero, ho sbagliato ma servirà come esperienza nella vita”, ha dichiarato.

A conclusione dell’annosa questione è stata interpellata anche la stessa Maria De Filippi, la quale ha accettato di intervenire telefonicamente per ribadire la sua posizione: è totalmente estranea ai fatti, sfruttata dagli intenti truffaldini di due uomini che volevano solo approfittare della sua popolarità.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio