La lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi ha rappresentato probabilmente il momento più caldo di questa edizione del Grande Fratello Vip e ha lasciato a bocca aperta persino il loquoce Alfonso Signorini. Il reality è apparso un po’ sottotono ma lo scambio tra l’ex paparazzo e la conduttrice ha davvero fatto scintille. Non a caso gli ascolti sono arrivati alle stelle e anche il post-litigio ha fatto parlare di sè. Sono stati messi in mezzo avvocati, risarcimenti (Corona ha provocato danni ingenti ai camerini Mediaset) e molto altro ancora. Eppure i legali dell’ex fidanzato di Silvia Provvedi hanno tentato di insinuare che la lite fosse preparata proprio per far salire l’audience.
Ilary Blasi ha prontamento smentito (in basso sono riportate le sue dichiarazioni) e poco dopo è arrivata anche la spiegazione di un “testimone oculare”: Alfonso Signorini. L’opinionista del Gf Vip ha fornito la sua versione dei fatti dal salotto di Mattino cinque: “Gli avvocati di Corona hanno dichiarato che lo scontro faceva parte di un copione, che era tutto programmato. Parlano di un teatrino per risollevare gli ascolti. Io vi dico che non è assolutamente vero. Questa è stata una cosa improvvisa. Io con i miei occhi ho visto gli autori che cercavano in ogni modo di fermare Ilary mentre parlava”, ha detto.
Rivelazioni inedite
Ma non finisce qui. Alfonso Signorini ha spiegato che dietro le quinte c’erano sia i genitori della Blasi che lo stesso Totti, quindi sarebbe stato meglio non tirare fuori quelle questioni personali. Eppure la Blasi ha agito lo stesso, dando retta solamente al suo cuore: “Sicuramente Ilary non è una donna che segue copioni programmati sulla sua vita privata. Anzi, la sua reazione è dovuta ad un qualcosa che teneva nascosto da anni, qualcosa che non vedeva l’ora di tirare fuori dopo 13 anni. Io non sono intervenuto perché era un questione privata tra due persone, io ero un terzo incomodo. Non c’entravo nulla in quell’occasione. Qualsiasi cosa avessi detto sarebbe stata fuori luogo”, ha dichiarato Signorini spalleggiando la conduttrice e smentendo una volta per tutte la fantasiosa ipotesi dei legali di Corona.
La replica di Ilary Blasi
A dire la sua stavolta è proprio la signora Totti che, come riportano vari portali on-line, avrebbe rilasciato un’intervista a Liberi Tutti raccontando la sua verità. Stando alle parole di Ilary, se la lite fosse stata concordata, Corona avrebbe sicuramente saputo rispondere in maniera più pronta. “Non c’era nessun accordo tra noi, non mi presto alle pagliacciate: se ci fosse stato, lui se la sarebbe giocata meglio, non mi avrebbe detto tutte quelle parole”.
Le scuse di Corona
Fabrizio Corona a proposito della lite, dopo essersi risentito immediatamente dopo, ha fatto partire le sue scuse da Verissimo: “Se vedo Ilary l’abbraccio e le chiedo scusa, perché quello che è successo, rispetto a quello che ho passato, è una cosa effimera. Il problema è che lo abbiamo fatto in tv. Uno scambio di opinioni non avverrà mai con lei, ma penso che sia stata una delle scene più brutte viste in televisione. La conduttrice deve essere super partes. Ho detto quelle cose, e ho sbagliato i modi e i toni, perché Ilary ha esordito facendo la maestrina, ha espresso giudizi personali e morali su di me e non puoi farlo in una trasmissione pubblica. Non dovevo su Instagram usare dell’ironia e insultare Totti, me ne pento e a lui ho chiesto scusa attraverso un post, ma non perché mi faccio spaventare dai tifosi romanisti che mi scrivono insulti”.
Photo credits Facebook