Cose da Vip

Gerry Scotti lascia la tv: rivelati i suoi prossimi progetti

Gerry Scotti lascia la tv. Questa la voce che circola negli studi Mediaset negli ultimi tempi. Il motivo è semplice e non nasconde né litigi né problemi: il conduttore ha bisogno di nuovi stimoli. Dopo una lunga e onorata carriera che gli ha regalato tante soddisfazioni soprattutto nei games show, lo zio Gerry vuole proprio cambiare aria. In un primo momento si è parlato solamente di un suo impegno nel mondo dell’impreditoria, dove potrebbe occuparsi a tempo pieno dei vini che produce da tempo. Ora però spunta un altro sogno nel cassetto, sempre lontano dalla conduzione ma più vicino al mondo della televisione. A quanto pare il desiderio di Gerry Scotti è quello di tornare alla sit-com. Il set non gli è mai dispiaciuto e i ruoli brillanti sono perfettamente nelle sue corde, perché allora non tentare? Questo dev’essere stato il pensiero di questo conduttore amatissimo sia dal pubblico che dai colelghi (cos’ha detto di lui Flavio Insinna).

La passione per le sit-com

D’altronde Scotti viene ricordato anche come il divertente protagonista di Io e la mamma e poi di Finalmente soli, rispettivamente accanto a Delia Scala e Maria Amelia Monti. In quel caso Gerry portava in tv le vicende di Gigi Mantelli, prima alle prese con la madre e poi più indipendente accanto alla moglie. Erano i primi anni 2000 e il successo non mancò ad arrivare, quindi un progetto di questo genere potrebbe rivelarsi prolifico anche adesso. Ciò che è certo è che il diretto interessato sarebbe persino disposto a rinunciare alla vacanze, qualora dovesse arrivare il progetto giusto e l’idea giusta. Il massimo, per lui, sarebbe quello di interpretare un ruolo da Commissario Maigret. Il personaggio ideato dalla penna di Georges Simenon ha un posto speciale nel cuore del conduttore, che non ha nascosto questo suo sogno nel cassetto. Scotti ha lanciato il sasso, resta da vedere se qualcuno vorrà raccoglierlo.

Gerry Scotti in lacrime: l’emozione a sorpresa a The Wall

Momenti davvero emozionanti a The Wall, lo show condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Nel programma che ha preso il posto di Caduta Libera è successo qualcosa di secolare. Dopo il campione Nicolò Scalfi, che ha avuto un grande successo e che ha tenuti incollati i telespettatori dello scorso programma, a trionfare sono state due persone inaspettate. Hanno vinto davanti al muro i signori Raffaele e Maria, due dolcissimi novantenni. A lasciare senza fiato però non è stata solo la vittoria in sè, ma il gruzzolo che si sono portati a casa. Davanti ad uno Scotti con gli occhi lucidi, i due novantenni hanno vinto ben 90mila euro. Anche la pagina Twitter di Endemol Italia ha voluto dedicare un messaggio all’impresa dei due nonnini. Con un post sui social hanno scritto: “Partita ricca di emozioni a #TheWall Raffaele e Maria sono riusciti ad aggiudicarsi ben 90.090€! Maria è rimasta in studio con @GerryScotti a decidere la strategia, Raffale è andato nella stanza isolata e a fine puntata ha deciso di strappare il contratto offerto di 24.025€”.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio