Cose da VipPrimo Piano

Claudio Amendola malato: la preoccupazione dei fan

L’attore romano Claudio Amendola è malato? Negli scorsi mesi ha avuto un infarto ma adesso come sta? Ospite di Mara Venier a Domenica In, l’attore è apparso davvero cambiato, quasi irriconoscibile. Calvo, senza barba e anche dimagrito. Il suo nuovo aspetto ha fatto subito preoccupare la padrona di casa e tutti i suoi fan. Ma Amendola ha subito precisato che il cambio di look è dovuto ad un nuovo lavoro e non a problemi di salute.

Solo una settimana fa Claudio Amendola ha finito di girare un film, in cui il suo personaggio doveva essere completamente calvo. Un sospiro di sollievo allora per la Venier e i suoi fan più accaniti. 

Claudio Amendola: parte la fiction Nero a metà

Claudio Amendola torna a gran sorpresa sul piccolo schermo con Nero a metà. La nuova fiction che lo vede protagonista e presto in onda su Rai 1. Proprio questa sera, lunedì 19 novembre, sarà trasmessa la primissima puntata. La serie tv è ambientata a Roma, città ambigua: da una parte il turismo, dall’altra la criminalità organizzata. L’ispettore Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) è cresciuto nella periferia della Capitale e conosce bene i crimini (a volte efferati) che combatte. Il suo aspetto duro e senza scrupoli nasconde però un animo buono e pieno di amore per la figlia Alba, medico legale.

Claudio Amendola infarto: cosa è successo

“A settembre ho avuto un piccolo infarto, di quelli che è meglio correre all’ospedale […] Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica”, ha raccontato l’attore attraverso un’intervista a Verissimo in onda sabato 7 aprile su Canale 5.

Claudio Amendola elogia Matteo Salvini: “È il miglior politico degli ultimi 20”

In una delle ultime puntate di L’Aria che tira, trasmissione condotta da Myrta Merlino su La7, ha fatto scalpore un’affermazione di Claudio Amendola, ospite nel corso della puntata. Il noto attore romano, da sempre dichiarato sostenitore della Sinistra, si è lasciato andare in un sorprendente elogio nei confronti del leader della Lega Matteo Salvini. “E’ il politico più capace degli ultimi 20 anni, ma proprio senza ombra di dubbio”, queste le parole di Amendola, che hanno immediatamente ricevuto l’approvazione di Salvini stesso, che sulla sua pagina Facebook ha ringraziato l’attoreaffermando che questi complimenti sono i frutti del buon lavoro svolto dalla Lega.

La reazione di Aldo Grasso

Chi non ha apprezzato invece le parole di Amendola è stato il critico televisivo Aldo Grasso, il quale sulle colonne del Corriere della Seraha aspramente criticato le dichiarazione dell’attore romano, in contrasto secondo Grasso con la sua ideologia politica. “Nel 2015, lo stesso Amendola lo apostrofava come «razzista», in nome e per conto della Garbatella. Ma si sa, ciò che l’attore rappresenta è solo la «commedia della conoscenza, un gioco perenne di maschere indossate e dismesse”, questo un estratto dell’intervento di Grasso

Naturalmente la risposta di Amendola non si è fatta attendere e sempre sul Corriere è stata pubblicata un sua lettera aperte, in cui si è corretto dicendo che Salvini non è il miglior politico degli ultimi 20 anni, bensì degli ultimi 30. “Salvini ha preso un partito regionale, ai margini della scena politica, gravato da scandali e appesantito da un disprezzo diffuso e lo ha trasformato in un partito nazionale che governa le più ricche e produttive regioni italiane, ha conquistato la leadership della sua coalizione e si presenterà davanti al presidente della Repubblica, forse, per avere l’incarico di governo”. Questa solo una parte del lungo intervento di Amendola che poi, con una metafora calcistica, ha concluso dicendo che non può essere considerato un simpatizzante della Lega soltanto per ciò che ha detto su Salvini.

Pulsante per tornare all'inizio