Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Amici di Maria De Filippi: Maurizio Costanzo sfiora l’incidente diplomatico, ma svela una verità scioccante sul programma

La diciottesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, ha preso avvio ufficialmente con la diretta del 17 novembre 2018. Maurizio Costanzo, sfiora l’incidente diplomatico, ma svela una verità scioccante sul programma. Il marito della conduttrice del talent di Canale 5, ha infatti fatto una confessione molto indiscreta, durante un’intervista, tenutasi proprio nello stesso giorno, il 17 novembre, su di un altro canale però. Ospite di TvTalk, il giornalista, scrittore e anchorman, tra i più apprezzati d’Italia, ha dichiarato di non seguire il programma condotto dalla moglie Maria De Filippi. Dopo aver commesso la gaffe con il programma Amici, Costanzo è riuscito magistralmente a trovare una scappatoia per chiarire la situazione.

Ma qualche dubbio si è comunque insinuato. Durante l’intervista infatti è stato chiesto a Costanzo cosa guardasse in tv e l’anchorman, ha risposto. “Nel mio studio ho 12 schermi televisivi non tutti con l’audio altrimenti diventerei pazzo, così so in qualunque momento cosa sta accadendo e la sera scelgo. Il sabato guardo TvTalk“. A questo punto, subito dallo studio gli fanno notare che: “Siamo in contemporanea con Amici di Maria De Filippi. Sta dicendo che ci preferisce ad Amici?!”. Allora Maurizio, abilmente controbatte: “Nooo, comodo… Dicevo finora, Amici è iniziato oggi, non faccia il saltarrosto”, ironizza Costanzo.

Maurizio Costanzo parla del rapporto tra politica e tv

Dopo aver sfiorato l’incidente diplomatico con la trasmissione condotta dalla moglie Maria De Filippi, Maurizio Costanzo, ha risposto ad altre domande molte interessanti. Tra i temi affrontati, il rapporto tra politica e televisione. Costanzo, oggi 80 anni, racconta come nella sua carriera, si è trovato ad intervistare politici di diverse generazioni e spiega: “Ad Andreotti feci un’intervista memorabile, con Salvini abbiamo cantato Alba Chiara. I politici devono essere sempre più vicini a chi li guarda”. Massimo Bernardini, ha quindi chiesto, se questa politica in evoluzione fosse un vantaggio o uno svantaggio per il Paese, e Costanzo ha replicato: “E’ ineluttabile. Salvini ha risposto a numerose domande di ragazzi, non è stata solo una canzonetta e andiamo via”.

Maurizio Costanzo scherza sul rapporto con Maria De Filippi

Dopo aver affrontato temi più seri, come quello della politica, Maurizio Costanzo, si concede un momento di leggerezza. Il conduttore Bernardini, infatti torna sul collegamento con Fabio Fazio in cui Maria De Filippi, aprendo il frigorifero di casa, ha mostrato quattro vaschette di gelato. A questo punto il conduttore del Maurizio Costanzo Show, replica: “Non è gelato, è un sorbetto cioè una pantomima di gelato, non c’è zucchero, il sorbetto è una rottura di pa**e!”. E conclude, smentendo ogni possibilità di una sit-com con la De Filippi in stile Casa Vianello, a questa domanda infatti Costanzo risponde: “Non lo faremo mai per rispetto a quelli veri”.

Maurizio Costanzo commenta Caterina Balivo e Antonella Clerici

In fine il giornalista, viene interrogato sulla possibilità di nuovi format e su questi, Maurizio Costanzo esprime il suo parere su trasmissioni nuove, in programmazione in questo periodo. Con la sua magistrale schiettezza, Costanzo afferma: “Bisogna cercare di inventare nuovi format, i primi anni che facevo il Maurizio Costanzo Show era pieno di cabaret, cantine e simili dove potevo prendere artisti come Iacchetti, Giobbe Covatta, ecc. Adesso non ci sono più, oggi il vero problema è fare un cast. Vieni da me di Caterina Balivo è un caso raro, bisogna cercare di proporre altrimenti è facile andare verso la nostalgia. Detto questo è brava la Clerici in Portobello. Proviamo, facciamo qualche errore, sbagliamo, lo dico anche agli autori della Rai, poi i programmi andranno meglio, sbagliare ti fa crescere, bisogna sperimentare e andare avanti. Una volta in Rai c’era l’ufficio sperimentazione”.

LEGGI ANCHE: MAURIZIO COSTANZO CONTRO I GIUDICI DI X FACTOR: BOCCIATI

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio