Nadia Toffa è in difficoltà a causa dei suoi capelli. La chemioterapia li aveva fatti cadere tutti e lei aveva deciso di mostrarsi in tv con una parrucca. In un primo momento si era trattato di una parrucca che riproduceva esattamente i suoi soliti capelli, poi la conduttrice ha deciso di giocare un po’. A quel punto si sono susseguite parrucche nere, rosa, ricce e così via. Un modo per sdrammatizzare la malattia e per demonizzare i drammatici effetti collaterali della chemioterapia. Sui social la Iena si è sfogata diverse volte sull’argomento, cercando il conforto dei suoi numerosi fan. Sono in molti a seguirla e, dopo alcune settimane di incomprensione (dovute soprattutto all’affermazione che il cancro è un dono, poi prontamente corretta dalla diretta interessata) sembra essere tornato il sereno.
La Toffa è sempre molto attiva sui social e stavolta ha voluto condividere una confidenza particolarmente intima legata ai suoi capelli. Questi stanno ricrescendo, seppur con qualche difficoltà: “Dai che i capelli crescono!! Ho tutto un lato pelato che non vuole crescere ma piano piano raggiungerà gli altri. Il ciuffo è quello più folto e lungo e tra l’altro anche più forte di prima, il corpo umano fa miracoli. È grandioso. Stupisce sempre”, ha scritto. Come al solito sono arrivati numerosi messaggi di incoraggiamento per lei, soprattutto da chi condivide con lei questo percorso in prima persona o attraverso i propri cari.
“Sei bellissima Nadia, un esempio per tante persone che hanno la salute ma piangono per le cose materiali. Spero con il cuore che riuscirai a passare questo brutto momento perché la gente come te, che combatte e lo fa col sorriso sulle labbra, merita una seconda chance. Non ti conosco ma ti voglio bene”, “Che bella! Non mettere più parrucche, stai benissimo così. Comunque è vero, stranamente i capelli diventano più forti dopo la chemio. A mia sorella è venuto un bulbo oltre che folto anche riccissimo… È bellissima, più di prima. È mia sorella, la amo”, le hanno scritto.
L’affetto dei fan è stato davvero tantissimo: “Guerriera forza, io li ho persi per la prima volta a 28 anni. Appena ricrescevano, li riperdevo con la chemio. Quando ho finito mi sono ricresciuti, è vero dietro crescono più veloce che davanti. Ma tu sei bellissima lo stesso, angioletto bello”, ha voluto raccontare una donna. E Nadia Toffa, sempre pronta a leggere i commenti che le vengono lasciati, ha voluto ringraziare tutti per l’affetto ricevuto: “Sappiate che ho letto tutti vostri messaggi e avrei messo il cuore a tutti se solo Instagram me lo permettesse. Grazie del vostro calore. Mi arriva tutto“, ha voluto dire la condurreice a tutti i suoi follower.
Photo credits Instagram
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More