Nadia Toffa e il dramma dei capelli: lo sfogo della Iena
Nadia Toffa è in difficoltà a causa dei suoi capelli. La chemioterapia li aveva fatti cadere tutti e lei aveva deciso di mostrarsi in tv con una parrucca. In un primo momento si era trattato di una parrucca che riproduceva esattamente i suoi soliti capelli, poi la conduttrice ha deciso di giocare un po’. A quel punto si sono susseguite parrucche nere, rosa, ricce e così via. Un modo per sdrammatizzare la malattia e per demonizzare i drammatici effetti collaterali della chemioterapia. Sui social la Iena si è sfogata diverse volte sull’argomento, cercando il conforto dei suoi numerosi fan. Sono in molti a seguirla e, dopo alcune settimane di incomprensione (dovute soprattutto all’affermazione che il cancro è un dono, poi prontamente corretta dalla diretta interessata) sembra essere tornato il sereno.
La Toffa è sempre molto attiva sui social e stavolta ha voluto condividere una confidenza particolarmente intima legata ai suoi capelli. Questi stanno ricrescendo, seppur con qualche difficoltà: “Dai che i capelli crescono!! Ho tutto un lato pelato che non vuole crescere ma piano piano raggiungerà gli altri. Il ciuffo è quello più folto e lungo e tra l’altro anche più forte di prima, il corpo umano fa miracoli. È grandioso. Stupisce sempre”, ha scritto. Come al solito sono arrivati numerosi messaggi di incoraggiamento per lei, soprattutto da chi condivide con lei questo percorso in prima persona o attraverso i propri cari.
I messaggi per Nadia
“Sei bellissima Nadia, un esempio per tante persone che hanno la salute ma piangono per le cose materiali. Spero con il cuore che riuscirai a passare questo brutto momento perché la gente come te, che combatte e lo fa col sorriso sulle labbra, merita una seconda chance. Non ti conosco ma ti voglio bene”, “Che bella! Non mettere più parrucche, stai benissimo così. Comunque è vero, stranamente i capelli diventano più forti dopo la chemio. A mia sorella è venuto un bulbo oltre che folto anche riccissimo… È bellissima, più di prima. È mia sorella, la amo”, le hanno scritto.
La risposta della Toffa
L’affetto dei fan è stato davvero tantissimo: “Guerriera forza, io li ho persi per la prima volta a 28 anni. Appena ricrescevano, li riperdevo con la chemio. Quando ho finito mi sono ricresciuti, è vero dietro crescono più veloce che davanti. Ma tu sei bellissima lo stesso, angioletto bello”, ha voluto raccontare una donna. E Nadia Toffa, sempre pronta a leggere i commenti che le vengono lasciati, ha voluto ringraziare tutti per l’affetto ricevuto: “Sappiate che ho letto tutti vostri messaggi e avrei messo il cuore a tutti se solo Instagram me lo permettesse. Grazie del vostro calore. Mi arriva tutto“, ha voluto dire la condurreice a tutti i suoi follower.
Photo credits Instagram