Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Flavio Insinna, disastro a L’Eredità: tutti restano di ghiaccio

Flavio Insinna è stato testimone di un vero e proprio disastro a L’Eredità. E, inutile negarlo, non è minimamente riuscito a minimizzare l’accaduto. Il conduttore aveva cominciato la stagione con i migliori propositi, cercando di subentrare a Fabrizio Frizzi in punta di piedi. Le sue parole era state toccanti: quelle erano chiavi importanti e lui le avrebbe prese nella speranza di far sorridere anche l’ex padrone di casa, che sicuramente avrebbe guardato da lassù. Davanti a certe risposte, tuttavia, Insinna non riesce proprio a ridere né a far ridere. Il caso di un concorrente con una domanda di storia ne è il chiaro esempio. Se nella puntata andata in onda il 29 Ottobre 2018, un ragazzo in Geografia aveva nominato Ancona (anziché Avellino) come capoluogo dell’Irpinia, il giorno dopo è andata addirittura peggio. Protagonista una concorrente di nome Stefania, che ha voluto cimentarsi con la Storia.

Una gaffe dopo l’altra

“Quale popolo dominava sul Messico meridionale nel ‘500?”, le ha chiesto Flavio Insinna. La sua risposta ha spiazzato tutti: “I cimbri” (ovvero una popolazione di nomadi diffusasi nell 1110 a.C. nel Nord d’Italia), ha detto. L’espressione del conduttore, che probabilmente avrebbe fatto bene a restare neutrale, è stata più eloquente di mille parole. Insomma, il biasimo è stato evidente e ha mortificato la diretta interessata. La disapprovazione aumenta quando davanti al conduttore arrivano degli insegnanti di scuole medie o scuole (e probabilmente, il conduttore ha ben ragione). Per una volta però anche lui ha fatto una gaffe clamorosa con una ragazza di nome Veronica, seduta tra il pubblico come accompagnatrice di un concorrente. “Brava Veronica che hai iscritto il nonno!”, ha detto Insinna con ingenuità. Peccato che la risposta abbia gelato tutti: “No sono il padre”, ha detto. Sui social si è scatenata una vera bagarre, con commenti volti a prendere in giro l’incredibile figuraccia rimediata. A volte forse sarebbe meglio rimanere sul vago.

Flavio Insinna, la Rai lo sostituisce: il nuovo conduttore sarà…

Flavio Insinna, conduttore di successo, ma molto criticato per alcune polemiche passate, sembra stia per essere sostituito. La Rai ha preso infatti una decisione definitiva. Flavio Insinna, che da qualche anno sta cavalcando l’onda della conduzione, è stato per anni impegnato nel cinema e a teatro. Lo ricordiamo bene nel ruolo di capitano in Don Matteo, uno delle sue storiche interpretazioni. Proprio per la sua esperienza e grande professionalità, sarà un duro colpo per lui, che dovrà ammettere di aver fallito. Insinna infatti, verrà fatto fuori da Affari Tuoi. Non sarà più al timone del seguitissimo programma Rai. Al suo posto infatti, arriverà un giovane conduttore che ha conquistato il pubblico di Rai 1 già questa estate. Di chi si tratta? Di Gabriele Corsi, conduttore di Reazione a catena. E ai telespettatori l’indiscrezione sembra non dispiacere affatto…

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio