Detto da loro

Il Principe Carlo fa una rivelazione scioccante: “L’errore più grande della mia vita è stato sposare Diana”

Il primo in scala di successione al trono d’Inghilterra, Il Principe Carlo, ha di recente fatto una rivelazione davvero scioccante. Nella sua nuova biografia, si leggono parole forti come: “L’errore più grande della mia vita è stato sposare Diana” . La biografia del primogenito della Regina Elisabetta, è stata fatta in onore del suo 70esimo compleanno e all’interno del libro ci sono diversi riferimenti al matrimonio con Lady Diana Spencer. Le parole del Principe al riguardo hanno molto colpito i sudditi e il mondo. Nonostante infatti, sia ormai chiaro a tutti, che quella di Carlo e Diana, non sia stata una favola, nessuno si aspettava tanta schiettezza da parte del Principe erede.

Il  Principe Carlo d’Inghilterra e Diana Spencer, sono convolati a nozze nel 1981 e il loro matrimonio è durato solo 15 anni. Solo nel 1996 i due hanno divorziato dopo un lungo periodo di litigi e tradimenti. Dalla loro unione sono nati i Principi William e Harry, estremamente legati alla madre e della quale hanno enormemente sofferto la mancanza, in seguito alla sua tragica scomparsa. Lady Diana, come è risaputo in tutto il mondo, è morta tragicamente dopo un incidente stradale a Parigi nell’agosto del 1997. Questi e tanti altri ricordi faranno parte di una nuova autobiografa che molto presto verrà pubblicata ad episodi sul Daily Mail.

Il Principe Carlo, parla apertamente del matrimonio con Lady Diana

L’autobiografia dedicata al Principe Carlo è stata scritta da Robert Jobson, il biografo ufficiale della Corte inglese, il testo è stato redatto, dopo più di 20 anni dalla tragica scomparsa di Diana Spencer e per celebrare il 70esimo compleanno del Principe Carlo d’Inghilterra. Il Libro si intitola Charles at Seventy: Thoughts, Hopes and Dreams; all’interno della biografia, si trovano moltissime interviste e dichiarazioni ufficiali rilasciate dal Principe. Tra queste sicuramente colpiscono quelle sul matrimonio che lo ha legato a Lady Diana, Carlo racconta: “Il matrimonio è stato uno sbaglio, o la lasciavo o la sposavo. Ci siamo visti 12 volte prima di sposarci, io non ero in grado di capire se Diana fosse la donna della mia vita”, aggiunngendo: “Ho desiderato di annullare il matrimonio, sapevo che le prospettive erano pessime, non ho avuto la possibilità di conoscere Diana fino in fondo”. L’intervista si conclude con più di qualche riferimento all’attuale moglie del Principe Carlo, la Duchessa di Cornovaglia, Camilla Parker Bowles; in merito al suo nuovo matrimonio il Principe ammette: “Io non incolpo nessuno di tutto quello che è successo, sono state scelte sbagliate. Ora con Camilla sono felice”.

Il Principe Carlo parla del rapporto con i figli

Il Principe Carlo del Galles compirà 70 anni il prossimo 14 novembre e il lieto evento verrà celebrato anche con la pubblicazione di una nuova biografia. Si intitola Charles At Seventy: Thoughts, Hopes And Dreams ed è stata redatta dal corrispondente reale Robert Jobson. Il libro tratta molto del rapporto tra Carlo e i suoi figli, che nel corso degli anni è stato molto travagliato, ma che al momento sembra essere molto sereno. A dimostrazione di questo basti pensare al discorso che ha tenuto Harry lo scorso maggio in occasione del primo dei festeggiamenti per il compleanno di Carlo. Questa una parte del discorso pronunciata da Harry: “Pa’, so che avevi chiesto che oggi non si parlasse di te, devi perdonarmi se non ti ascolto, proprio come quando ero più giovane, ma oggi chiedo a tutti di dirti un grande grazie, per il tuo incredibile lavoro in quasi 50 anni. È dalla tua guida disinteressata ad attuare cambiamento, sia che si tratti di migliorare la vita di coloro che sono sulla strada sbagliata o di una particolare specie animale in pericolo, che William e io traiamo ispirazione“. 

LEGGI ANCHE: LA REGINA ELISABETTA ‘SFRATTATA’ DA BUCKINGHAM PALACE: ECCO COSA SUCCEDE

LA REGINA ELISABETTA HA LA MANO FINTA? LA RIVELAZIONE SORPRENDETE DELLA PRINCIPESSA ANNA

KATE MIDDLETON ASTIO CON CAMILLA PARKER BOWLES MA COSTRETTE A COLLABORARE

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa