
Harry e Meghan sono in Nuova Zelanda per una visita istituzionale. Dopo aver visitato l’Australia, i Duchi del Sussex hanno raggiunto la Nuova Zelanda ma qualcosa ha cambiato i loro piani. Nelle ultime ora infatti nel Paese è stato registrato un terremoto di magnitudo 6.2 riscontrato a circa 280 chilometri a sud di Auckland, proprio dove si trova la coppia reale.
Il terremoto è stato avvertito fino a Wellington, dove due aerei sono stati costretti a rimandare il loro atterraggio e la seduta del Parlamento è stata sospesa in via precauzionale. Il sisma non ha però fermato Harry e Meghan che non hanno modificato i loro impegni. A rivelare la decisione dei Duchi è stato il giornale britannico Daily Mail. Al momento del terremoto, Harry e Meghan si trovavano insieme al primo ministro Jacinda Ardern in visita a Pillars, un’associazione benefica che sostiene i bambini che hanno un genitore in carcere. Ma niente di grave per la coppia reale!
Harry e Meghan, che spavento: sfiorata la tragedia in volo
Harry e Meghan stavolta si sono davvero spaventati. In aereo per tornare a Sydney e partecipare alla cerimonia conclusiva degli Invictus Games la coppia reale se l’è davvero vista brutta. Durante il loro volo, hanno sfiorato la tragedia a causa di un imprevisto che ha messo tutti in allarme. Al momento dell’atterraggio c’era già un aereo in pista. Così, non potendo far affidamento sugli accordi presi con l’aeroporto, ha dovuto improvvisare un cosiddetto piano B. L’idea è stata quella di interrompere immediatamente le procedure di atterraggio e di segnalare a terra il conflitto tra i due velivoli. Solo dopo ha ripreso le normali manovre di atterraggio, che alla fine si è concluso nel migliore dei modi.
Manovre di emergenza
Ovviamente gli inconvenienti come questi assumono una valenza ben diversa quando riguardano una coppia come quella formata dal principe Harry e dalla moglie Meghan Markle. Ciò ha messo maggiormente in allarme i due coniugi, che per qualche istante non hanno capito cosa stesse accadendo. Pur temendo il peggio, il duca e la duchessa del Sussex hanno potuto ben presto tirare un sospiro di sollievo. Smaltito il traffico sulla rampa d’atterraggio l’aereo ha potuto toccare terra. Inutile dire che la paura è stata generata dalle piccole tensioni di cui si era già parlato: la polizia ritiene che il principe rappresenti un possibile bersaglio terroristico e proprio per questo si cerca sempre di agevolare ogni suo minimo spostamento.
Un fulmine ha colpito l’aereo?
Sono stati momenti di panico quelli che hanno attraversato Meghan Markle e il marito Harry mentre si trovavano in volo a bordo del loro jet privato. Sembra che un fulmine abbia colpito l’aereo e abbia rischiato di compromettere seriamente le funzionalità del mezzo, tanto che è stato necessario procedere ad un atterraggio d’emergenza. La royal couple era diretta da Oxford ad Amsterdam. Il Jet è stato colpito,si presume da un fulmine. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, la procedura di atterraggio di emergenza all’aeroporto di Schipol è stata necessaria e quindi immediata. A riportare la notizia è stato il tabloid inglese Mail on Sunday, ma dalla famiglia reale non è ancora arrivata nessuna smentita o conferma sul caso.