Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Flavio Insinna messo nei guai da Cristina Parodi: cos’è successo

Flavio Insinna è nuovamente nei guai, ma stavolta la colpa non è affatto la sua. La responsabile, suo malgrado, è la conduttrice Cristina Parodi. La giornalista attualmente è al timore del nuovo programma di Rai1 La prima volta, una trasmissione che non ha incontrato molto consenso di pubblico. La questione tra Insinna e la Parodi deriverebbe proprio dagli scarsi ascolti di quest’ultima. La prima volta fa fatica a decollare e uno share così basso (si parla del 12,1 per cento) ha un effetto traino davvero esiguo su L’Eredità di Insinna. Basta fare un veloce confronto sul pre-serale di Canale5, avvantaggiato dai buoni ascolti di Barbara D’Urso col suo Domenica Live. Numeri alla mano, domenica 21 ottobre Caduta Libera – il quiz condotto da Gerry Scotti, il quale sta vivendo quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno in tv – ha raggiunto un 18% che non è affatto da buttare. Insinna ha sì raggiunto il 20% di share, ma è restato al di sotto della media.

Effetto Parodi

In Rai, memori del flop della stagione televisiva 2017/2018, ormai si parla di “effetto Parodi”. Un effetto sul quale si sta indagando ma che nel frattempo mette nei guai anche Flavio Insinna. Il conduttore in realtà sta cercando di fare il più possibile per evitare che La prima volta non lo tiri giù con sè, eppure il risultato non è per niente semplice da raggiungere. I provvedimenti che sta prendendo la Rai riguardano anche lui? Il diretto interessato certamente spera che la risposta sia negativa e che la sua poltrona sia ben salda. D’altronde Insinna ha già perso un programma: si tratta di Affari Tuoi (proprio dove, secondo i rumors, avrebbe incontrato la sua attuale fidanzata Adriana), che verra affidato a Gabriele Corsi. Quest’ultimo, ex Trio Medusa, ha imparato a farsi apprezzare dal pubblico al timore di Reazione a Catena nell’estate 2018. Da casa hanno apprezzato la sua simpatia e il suo stile garbato, proprio quello che ci vuole per cancellare definitivamente lo scandalo dei pesanti insulti rivolti dallo stesso Insinna ai concorrenti (polverone sollevato da Striscia la Notizia, che ha divulgato file audio che in teoria dovevano rimanere provati).

Gelo in studio: Insinna ha ancora problemi con i concorrenti

Flavio Insinna ci ricasca e offende un concorrente. Il film sembra già visto e crea il gelo nello studio de L’Eredità. Purtroppo va detto che tutti fanno ancora tanta fatica a fidarsi del conduttore. Non facilita le cose nemmeno il paragone con il precedente conduttore del quiz, ovvero l’amatissimo e compianto Fabrizio Frizzi. Quanto accaduto di recente, tuttavia, ha lasciato a bocca aperta il pubblico e i concorrenti rimasti in gara, Tutto è cominciato nella puntata andata in onda il 14 ottobre 2018, quando Insinna ha posto una domanda di geografia. Nulla di proibitivo: bisognava trovare il capoluogo delle Marche. Il concorrente ha cominciato a vacillare e ha dato la risposta giusta – ovvero Ancona – solo come terza opzione. Lo sguardo di Insinna ha gelato tutti. Il paragone con Frizzi, per quanto errato, è fisiologico. Il conduttore ormai scomparso tendeva a ridere insieme ai suoi concorrenti, mentre con Insinna gaffe e tensioni sono all’ordine del giorno. Che la Rai possa togliere L’Eredità a Insinna proprio come accaduto con Affari tuoi?

Photo credit Facebook

Pulsante per tornare all'inizio