L’Allieva, la seconda stagione della ficiton Rai con protagonista Alessandra Mastronardi, torna con la prima puntata giovedì 25 ottobre. Il pubblico, entusiasta, accoglierà le sei puntate della storia che si basa sul romanzo omonimo di Alessia Gazzolla. Ancora protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi (impegnata anche ne I Medici 2) e la new entry Giorgio Marchesi.
L’Allieva: la trama della prima puntata
Il primo episodio dal titolo “Le ossa della principessa“: ci immerge in nuovi scenari. L’estate è finita e per Alice è il momento di tornare in Istituto. Tra i compiti che immediatamente la Wally le affida c’è quello di fare da tutor a Erika, una nuova specializzanda. Nel frattempo, nei sotterranei di un’area archeologica, vengono ritrovate delle ossa umane. Alice e Claudio, con il quale la ragazza continua a vivere un rapporto d’amore turbolento, si recano sul posto. Qui Alice fa la conoscenza del fascinoso PM Sergio Einardi e non tarda a scoprire che, tra l’uomo e Conforti, c’è un misterioso rancore legato al passato.
Nel secondo episodio, “Il tempo di un battito“, Claudio e Alice continuano ad avere punti di vista opposti sull’amore. Nel frattempo Ambra scompare misteriosamente e Claudio sembra essere molto preoccupato. Una rapina in farmacia degenerata in omicidio porta Alice e Conforti a incontrare nuovamente Einardi, il quale anche stavolta non nasconde un vivo interesse per l’allieva. In Istituto, intanto, il Supremo prof. Malcomess, direttore dell’Istituto, comunica la decisione di ritirarsi aprendo la corsa alla sua successione e indicendo un concorso tra gli specializzandi per una borsa di studio a Baltimora.
L’Allieva: la trama della seconda puntata
Le anticipazioni della seconda puntata rivelano che nel primo episodio vedremo che, mentre si cerca di far luce sul tentato omicidio di una nota regista teatrale, la bella Alice decide di ‘indagare’ per scoprire il motivo del rancore che c’è tra il pm Einardi e Conforti. La giovane allieva decide di scavare nel passato dei due uomini: tra di loro, infatti, non corre affatto buon sangue e il motivo avrebbe a che fare con dispute che hanno avuto in passato. Inoltre vedremo che le indagini per risolvere questa storia includeranno anche Cordelia, la nuova inquilina di Alice.
Fiction Rai: tutte le novità per l’autunno
L’amica geniale: La serie tv è ispirata dalla saga di romanzi di Elena Ferrante e racconta la storia di due ba.mbine, Elena detta Lenù, che è anche la narratrice della storia, e Raffaella, detta Lila, entrambe abitanti di un quartiere di Napoli. Le ragazze, molto intelligenti e insofferenti alle rigide regole di comportamento tipiche del loro rione, legano subito, stringendo un solido rapporto d’amicizia. Arriverà in tv a partire dal 30 ottobre, gli episodi andranno in onda tutti i martedì fino al 13 novembre.
I Bastardi di Pizzofalcone: La seconda stagione della fiction con protagonista Alessandro Gassman andrà in onda dal 24 settembre. Si tratta delle storie di 7 agenti del commissariato proprio della città di Pizzofalcone che sono definiti i bastardi proprio per la stima che si sono guadagnati sia nella città e da parte dei loro superiori. La fiction racconta questa serie ambientata a Napoli. Viene raccontata tutta la vicenda di questi poliziotti dalle loro gioie e loro dolori fino alle loro azioni con la divisa.
Non dirlo al mio Capo 2: Lino Guanciale e Vanessa Incontrada sono ancora i protagonisti di una divertente ed intensa stagione della fiction. Grande new entry della stagione è l’ex star de Il Segreto, Iago Garcia. I nuovi episodi approderanno il 20 settembre, e proseguiranno per sei giovedì consecutivi, concludendosi il 20 ottobre , salvo variazioni nella programmazione. Le puntate in tutto saranno 6.