Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

I Medici 2: Dove eravamo rimasti e le prime anticipazioni

I Medici 2: torna su Raiuno e Lorenzo il Magnifico sarà interpretato dall’attore Daniel Sharman

Dopo il successo della prima stagione sulle vicende della casata fiorentina, finalmente martedì 23 ottobre 2018, torna in prima serata la serie I Medici 2, su Lorenzo il Magnifico. La prima stagione, è ambientata circa vent’anni prima dell’ascesa di Lorenzo il Magnifico.

I primi 8 episodi sono incentrati sulla leadership di Cosimo, che viene obbligato dal padre, Giovanni De Medici, interpretato da Dustin Hoffman, ad abbandonare il suo amore e i suoi sogni per l’arte, per dedicarsi alla Banca di famiglia. Così, aiutato dal fratello Lorenzo, la moglie Contessina e il servo Marco Bello, riesce a prendere il potere a Firenze.

La presa di potere però, non è molto semplice. Giovanni, viene infatti assassinato e la colpa ricade sul figlio Lorenzo che viene assassinato. Soltanto dopo l’uccisione, si scopre che il vero assassino è Ugo, l’amministratore della Banca Medici. Il motivo dell’uccisione, è che Ugo, si è  voluto vendicare di Giovanni, per aver allontanato Rosa da Firenze.

La donna infatti era amata da Lorenzo, da cui aspettava un figlio ma costretta all’esilio, muore insieme al bambino.  Ci siamo lasciati con la lieve notizia di un bambino in arrivo, dall’amore tra Piero, figlio di Cosimo e Contessina e Lucrezia. Il piccolo, sarà proprio Lorenzo il Magnifico, chiamato con lo stesso nome dello zio Lorenzo.

I Medici 2: anticipazioni nuova stagione

Nella nuova stagione, vedremo volti italiani già conosciuti e volti nuovi. Tra quelli più celebri, ci sarà Raul Bova nel ruolo di Papa Sisto IV e Alessandra Mastronardi che sarà Lucrezia Donati. Lorenzo il Magnifico, verrà interpretato da Daniel Sharman, noto per aver recitato in Teen Wolf e lo stregone Kaleb nella serie tv The original. La seconda stagione, ci mostrerà la giovinezza e parte della maturità del sovrano, maturità che sarà poi tema centrale della terza stagione. Come spesso accade per questo genere di fiction, non sarà possibile fare una narrazione del tutto fedele ai fatti. Sarà comunque basata sulla realtà storica.

 

 

Come detto prima, la figura centrale sarà quella di Lorenzo il Magnifico, la cui vita verrà raccontata a partire dal 1470, due decenni dopo quanto raccontato nella prima stagione della serie. Il giovane Lorenzo dovrà prendere le redini della città dopo che un attentato metterà fine alla vita del padre Piero, dovendosi anche sposare con la nobile romana Clarice Orsini per questioni dinastiche, mettendo così da parte la sua relazione con Lucrezia Donati.

Si soffermeranno molto sul ruolo di mecenate per artisti e intellettuali avuto da Lorenzo de’ Medici e la sua rivalità con papa Sisto IV. Il momento clou della nuova stagione, è la congiura dei Pazzi, la famosa potente famiglia rivale dei Medici che tenterà di prenderne il potere con un colpo di staro che passerà alla storia.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio