Detto da loroPrimo Piano

Barbara D’Urso pesantemente attaccata da un’ex gieffino: “Ero il tuo burattino”

Baye Dame ex concorrente del Grande Fratello 15, è stato suo malgrado uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima edizione del reality di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Il giovane è stato espulso dopo poche puntate a causa di una violenta lite avvenuta con la concorrente spagnola Aida Nizar. I due litigarono a causa di un tiramisù e durante la discussione volarono parole grosse e tra i due coinquilini si sfiorò l’aggressione fisica. In un’intervista al settimanale Spy, Baye ha parlato della suo percorso nella casa di Cinecittà come un’esperienza pessima. 

Le parole di Baye Dame sul Grande Fratello

Sono stato messo alla gogna mediatica per amor di share, senza pensare minimamente a quello a cui sarei potuto andare incontro una volta uscito. Se mi sono sentito strumentalizzato? Anche più di quanto mi sarei aspettato! Mi hanno fatto passare per un misogino, senza preoccuparsi di me e del mio futuro. Quando è accaduto quel brutto episodio con Aida, gli autori si saranno sicuramente sfregati le mani. Non a caso la puntata dove sono stato messo alla berlina è stata quella più vista di tutta l’edizione. Mi sarei aspettato un trattamento diverso”. 

Il ragazzo poi non ha risparmiato una frecciatina alla conduttrice del reality, Barbara D’Urso: “Ho già fatto il burattino nella sue trasmissioni e oggi non ho più voglia di rifarlo”. Infine il ragazzo sulla spiacevole vicenda avvenuta in casa ha rivelato: “Grazie ad Aida ho iniziato un percorso di analisi per capire chi sono e cosa non ho superato. Ho passato una vita a subire bullismo, di qualsiasi natura, per il colore della pelle e per l’orientamento sessuale e in quella famosa provocazione, ahimè, è uscito tutto il mio dolore“. 

Baye Dame contro gli autori del Grande Fratello

“Facciamo un po’ di chiarezza – ha scritto l’ex concorrente del Grande Fratello 15 Baye Dame sul suo profilo ufficiale di Instagram – Ieri sono entrato nella Casa con delle direttive da rispettare. Sarei dovuto entrare per ‘consolare’ e salutare Lucia e Danilo, senza poter parlare di nuovo del ‘caso’ Aida-Baye… Così ho fatto. Non avrei avuto alcun tipo di problema nel scusarmi ancora una volta in diretta davanti a tutta Italia. Anzi, volevo portare dei fuori, ma mi è stato impedito. Ci sono stati dei fraintendimenti e anche dei chiarimenti… Peccato che lo hanno fatto solo durante la pubblicità. Quindi non alimentiamo altre inutili polemiche. Grazie a tutti”.

Un post pubblicato per chiarire quanto accaduto nella quarta puntata del Grande Fratello 15, visto che il ragazzo è stato attaccato da Barbara D’Urso in diretta per non essersi scusato subito con Aida Nizar una volta rientrato in casa. “Baye, guarda non era previsto che io intervenissi, ma mi hai deluso un’altra volta. Perché tu non hai nemmeno calcolato la donna che hai aggredito […] Adesso è tardi, tu per me dovevi chiedere scusa ad Aida, questo doveva essere il motivo del tuo ingresso. Io sono senza parole. Scusami, ma sono senza parole. Ora è troppo facile abbracciarla”.

Come risponderà la conduttrice a questa sua giustificazione? Allora il reality show è pilotato come ipotizza Striscia la Notizia? “Lucia dice sulla questione che ha sbroccato pure con uno della produzione, che evidentemente la spronava a darci dentro davanti alle telecamere per fare più audience. Una dichiarazione scomoda, tanto che la regia fa abbassare il volume dei microfoni”, ha mostrato il tg satirico ideato da Antonio Ricci in un servizio.

Pulsante per tornare all'inizio