Mara Venier e l’amara confessione: “Domenica In non si farà più”
Mara Venier, amatissima e storica presentatrice della televisione italiana, sta vivendo un momento splendido sia a livello sentimentale che a livello professionale. Soprattutto per quanto riguarda il suo lavoro in tv può dirsi più che soddisfatta. Dopo l’allontanamento dalla Rai per diversi anni, con il passaggio sulle reti Mediaset nel solo ruolo di ospite ed opinionista, ora la “zia d’Italia” è tornata con il suo programma del cuore, Domenica In, in grande stile sulla tv di Stato, affrontando in maniera esemplare anche la regina dello share Barbara d’Urso. La sua Domenica In al momento può essere considerato un grande successo che contrasta la concorrenza in maniera agguerrita, vincendo spesso e volentieri anche la sfida degli ascolti. Una vera e propria rivincita per Mara Venier, grande signora della domenica, che in un’intervista al settimanale Chi (nel numero in edicola mercoledì 24 ottobre) torna a parlare di quando la sua carriera ha subito una battuta d’arresto e di quando fu “cacciata” dai vertici Rai.
Mara Venier racconta di quando le dissero “Domenica In non si farà più”
Oggi Mara Venier è felice, appagata sentimentalmente e professionalmente, e così può permettersi di rivangare vecchi ricordi e spiacevoli esperienze, perché ne è uscita vittoriosa: “Mi sono tolta una bella soddisfazione dopo essere stata messa alla porta in una maniera non elegante […] L’allora direttore di Rai1 mi disse: ‘Domenica In non si farà più, ci vediamo fra una settimana e parliamo del futuro’. Non ho mai più sentito nessuno, nessuno mi ha mai più dato una spiegazione […] Alla fine ho saputo dal mio agente dell’epoca che volevano cambiare, che mi volevano rottamare”. Insomma, Mara Venier dichiara di esser stata messa alla porta senza spiegazioni, ma soprattutto senza un minimo di considerazione, cosa che ovviamente l’ha ferita. Dopo la gavetta e una luminosa carriera, così, ha deciso di ritirarsi per curare l’anziana madre, per poi ritornare in tv grazie all’amica Maria De Filippi.
Mara Veniere e la rinascita grazie alla De Filippi
Dopo un periodo di lontananza dalla televisione, dovuto anche e forse soprattutto alla necessità di curare la madre malata di Alzheimer, Mara Venier fa di nuovo capolino sul piccolo schermo, ma in una versione del tutto inedita. La svolta arriva grazie a Maria De Filippi che la chiama per proporle di entrare nel cast di Tu si que vales. Da lì il ritorno sulle scene, fino alla soddisfazione più grande e impensabile per lei: riprendersi la sua Domenica In. Volevo prendermi una mia rivincita e me la sto prendendo, più di quanto mi aspettassi” – Confessa al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, facendo riferimento alla risposta dei telespettatori, che ogni domenica la seguono con tantissimo affetto e che da molto tempo aspettavano il suo ritorno alla conduzione, con una trasmissione totalmente sua.
Photo Credits Instagram
LEGGI ANCHE: LA SFIDA DELLA DOMENICA E LA RISPOSTA SCIOCCANTE A BARBARA D’URSO: “NON ME NE FREGA”