Michelle Hunziker: la confessione scioccante sull’alcolismo
Michelle Hunziker commuove tutti nella lunga intervista rilasciata al programma Ave Maria sul canale Tv2000. La conduttrice ha ricordato alcuni particolari della sua vita, soffermandosi sul rapporto con il padre. “Mio padre amava l’alcol più di me che ero sua figlia, questa è stata la radice di tutti i mali”, queste le parole che nessuno si aspettava. Michelle, mamma di tre splendide figlie e conduttrice, è sempre allegra ma porta dentro di sé dei traumi che l’hanno cambiata molto.
Prima l’alcolismo del padre e poi la vicende della setta, che l’ha allontanata da Eros Ramazzotti, allora suo marito, e dalla piccola Aurora. Il racconto della sua vita parte però dalla sua infanzia, particolarmente dura: “Sì, perché da piccolo non hai la possibilità di comprendere i tuoi genitori. Io a un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. Poi quando i miei genitori si sono separati, aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà, e lo difendevo contro tutti. Mia mamma mi diceva: Tuo padre non ce la fa, è alcolizzato. Io non lo volevo ammettere e mi sono sempre più arrabbiata con lui, perché pensavo che lui amasse l’alcol più di me”.
Michelle Hunziker e il racconto della setta: “Mi ha salvata Aurora!”
Al settimanale Gente ha raccontato qualche retroscena che l’ha portata a scrivere la sua prima biografia: inizialmente si parla dell’infanzia e dei problemi d’alcool del padre: “Era il mio eroe: spirituale, sensibile, nel tempo libero amava dipingere, mi portava a camminare nei boschi ma… C’era un ma”. Una specie di Dottor Jeckyll e Mister Hyde. Poi è avvenuta la separazione e la decisione di chiudere con lui ogni rapporto.
Forse anche per questo motivo Michelle ha avute molte crisi interiori e prima di trovare il compagno giusto è rimasta spesso attratta da uomini fragili e complicati: “Non serve uno psicoanalista per capire che continuavo a cercare mio padre“. Poi c’è stato il baratro per colpa di una donna misteriosa: “E’ entrata una persona, una donna sorridente, disponibile, generosa”. Si è inserita nella sua vita privata e lavorativa, trascinandola in una vera e propria setta: “La tua vita siamo noi”, le ripeteva lei.
Poi Aurora (all’epoca aveva soli nove anni) la aiutò a rialzarsi. Si è ribellata anche se loro continuavano a dirle: “Ti avevamo dato occasione di purificare la tua anima. Se ci lasci ti ammalerai e morirai“. Fortunatamente la Hunziker non si è lasciata convincere e ha continuato a vivere la sua bella vita come sta facendo anche tutt’ora.
Michelle Hunziker ha lasciato Striscia La Notizia: cos’è successo?
Michelle Hunziker dalla puntata andata in onda lunedì 15 ottobre 2018 ha lasciato il tg satirico Striscia La Notizia. A sostituirla è tornato Enzo Iacchetti, che con Ezio Greggio forma la coppia storica del programma d’approfondimento di Canale 5. Nonostante Michelle sia amatissima dal pubblico a casa, la conduttrice è stata costretta a lasciare la trasmissione, cosa sarà successo?