Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Elisa Isoardi e la solidarietà di Nadia Toffa dopo la fake news sul tumore: “Tu sei la forza”

Elisa Isoardi, dopo esser stata al centro del ciclone mediatico per gli ascolti molto bassi de La Prova del Cuoco, è stata molto chiacchierata per il suo stato di salute. In questi giorni, infatti, sul web è circolata la notizia falsa secondo cui la giovane conduttrice sia affetta da un tumore. La bufala nasce da un’intervista di quattro anni fa, rilasciata dalla compagna di Matteo Salvini al settimanale Di Più diretto da Sandro Mayer. La dichiarazione è stata manipolata, facendo apparire un’operazione alle corde vocali intenzionalmente come cancro. Molti siti e testate online, senza verificare la fonte, hanno riportato la stessa vicenda, facendo scattare la rabbia e l’indignazione di Elisa Isoardi, ma anche del pubblico e di alcuni celebri colleghi, che ha poi affidato ai social un lungo sfogo

Elisa Isoardi vittima di Fake News sul suo stato di salute: il messaggio solidale di Nadia Toffa

Elisa Isoardi vittima di fake news sul suo stato di salute. La bufala propagatasi nel web, secondo cui la conduttrice dello storico cooking show abbia problemi i di salute, ha fatto preoccupare tantissimi ammiratori. L’ex conduttrice di Buono a sapersi ha dovuto spiegare, con un lungo post pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram, che il suo problema alle corde vocali è stata trattata e risolta nel giro di breve tempo e che nulla aveva a che fare con forme cancerogene; cosa che ha specificato per rispetto nei confronti di chi sta veramente combattendo contro gravi malattie. Sotto il post tantissimi sono stati i commenti e i messaggi di solidarietà nei confronti della bella Elisa e fra gli altri si scorge anche quello di Nadia Toffa, conduttrice de Le Iene che da tempo combatte realmente contro un tumore e che spesso si è ritrovata vittima di informazione fake, proprio come la Isoardi. “Mi spiace. È sempre brutto. So di cosa parli perché mi hanno dato addirittura per morta. Hai ragione nel dire che c’è del giornalismo serio fortunatamente in Italia” – ha affermato la giornalista. 

La protagonista del programma di Italia 1, che recentemente ha pubblicato anche il libro da poco in libreria Fiorire d’inverno, saluta la Isoardi con un messaggio affettuoso: “Un abbraccio a te e felice che tu non abbia avuto nulla”. L’attuale conduttrice de La Prova del Cuoco ha ovviamente replicato, scrivendo: “Onorata della tua risposta cara Nadia perché per me e per tanta gente tu sei la forza che si materializza! Avanti!”. Ma anche gli addetti ai lavori del programma culinario si sono stretti attorno alla conduttrice Elisa Isoardi. Ogni partecipante del programma ha regalato alla conduttrice una rosa, come gesto di solidarietà contro le notizie false divulgate sul web. 

Elisa Isoardi e il duro sfogo sui social

In questo periodo Elisa Isoardi è costantemente nel mirino del gossip sia per la sua attività televisiva, sia per la relazione sentimentale con un esponente politico che spacca gli umori, Matteo Salvini. Nonostante ciò non si è mai lamentata delle notizie sul suo contro e delle critiche, pervenute da più parti. Dopo aver appreso la falsa notizia che la voleva affetta da cancro, però, ha sentito il bisogno di sfogarsi, puntando il dito verso un certo tipo di “informazione”. Ecco il suo sfogo, giustamente adirato, su Instagram:

“Ormai sono mesi che quotidianamente mi sveglio leggendo notizie,spesso fantasiose, riguardanti il mio lavoro: ascolti, argomenti trattati, ospiti e non solo, anche sulla mia vita privata. Ho sempre avuto un grande rispetto per il lavoro dei giornalisti, cercando di essere disponibile e corretta. Apprezzo le critiche positive, così come tollero le negative purché costruttive. Oggi invece mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore. Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza! Non posso altresì accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall’ottimo direttore Sandro Mayer che mi conferma personalmente di non aver rilanciato alcuna intervista sull’argomento in questione e che non esiste alcuna anticipazione. La considero un’offesa alla mia dignità e alla mia riservatezza. Sono profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una fake news divulgata con superficialità da molte testate on-Line. La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento”. 

elisa isoardi

Photo Credits Instagram

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio