
Milly Carlucci, ha da poco rilasciato una confessione scioccante, ammettendo: “La mia malattia è incurabile“. Avendo sconvolto le centinaia di fan, la conduttrice di Ballando con le Stelle, ha voluto specificare le sue reali condizioni di salute. Il malessere, che ha colpito Milly, riguarda la sua carnagione molto chiara, che l’ha fatta ammalare di una patologia molto rara, a causa della quale le è impedito esporsi ai raggi solari. Purtroppo la Carlucci ammette che non esistono medicine o cure specifiche che possano rimediare alla malattia, con la quale dovrà convivere per tutta la vita.
La malattia, oltre alle macchie cutanee, produce dei dolori molti acuti, e con questi la conduttrice dovrà convivere. Per fortuna però, grazie ad alcune creme molto speciali, il malore può essere prevenuto. Quindi anche se non esistono cure specifiche, esiste un modo per alleviare i dolori ed evitare alle macchie di diffondersi per tutto il corpo. Certo i mesi caldi, sono quelli più a rischio e in questi casi, chi è affetto da questa patologia deve coprire il corpo, specie le zone più sensibili come il volto. Maniche e pantaloni lunghi, possono essere una buona soluzione, accompagnato da occhiali da sole e cappelli. Anche la Carlucci, ha confessato infatti, di adottare questi metodi preventivi.
Milly Carlucci, la malattia del sole
Bella, nonostante il tempo passi anche per lei: Milly Carlucci però ha svelato finalmente il motivo per il quale non può prendere il sole liberamente. Il suo look è rimasto sempre lo stesso, nel corso degli anni, e c’è chi chiede come faccia la Carlucci ad avere sempre una pelle così bianca anche d’estate. Cero la possibilità di andare al mare non le manca.
Style24 e tanti altri magazine italiani hanno rivelato che Milly Carlucci ha una vera e propria allergia, che le impedisce di esporsi ai raggi UV. Se ne è accorta quando, alcuni anni fa, durante una gita in barca il suo corpo si è riempito di macchie. Purtroppo a questo disturbo non esistono medicine né cure, ma solo prevenzione utilizzando sempre creme solari con schermo totale. Un disturbo che colpisce 5 persone su 1 milione. In linguaggio medico, si chiama EPP-protoporfiria eritropoietica. In sostanza, deriva da un difetto di produzione dell’emoglobina che comporta fotosensibilità cutanea estrema con effetti collaterali come macchie e dolori molto acuti.
Il racconto della presentatrice
Milly ha raccontato in una recente intervista: “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa“. C’è anche un’altra curiosità sulla Carlucci: qualcuno sostiene che i suoi capelli impeccabili siano artificiali. A quanto pare, la conduttrice rivela che a causa dei continui trattamenti e delle tinte, i suoi capelli si sono indeboliti moltissimo nel corso degli anni, condizione aggravata dalla menopausa. Per questo li aiuta con delle extensions, per non stressarli troppo.
LEGGI ANCHE: MILLY CARLUCCI DIFENDE VALERIO SCANU E ATTACCA ALESSANDRA AMOROSO
BALLANDO CON LE STELLE, MILLY CARLUCCI INDOSSA LA PARRUCCA, ECCO LA VERITA’