Claudio+Baglioni%2C+la+confessione%3A+%26%238220%3BNon+riuscir%C3%B2+mai+a+saldare+il+conto%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/10/16/claudio-baglioni-la-confessione-non-riusciro-mai-a-saldare-il-conto/amp/

Claudio Baglioni, la confessione: “Non riuscirò mai a saldare il conto”

Claudio Baglioni senza soldi? Le affermazioni del cantautore mostrano umiltà e gratitudine per tutto quello che il pubblico ha fatto nei suoi riguardi negli ultimi 50 anni. Le sue preoccupazioni, tuttavia, non hanno nulla a che fare con il danaro. Ciò che non potrà mai saldare è il conto con la sorte, che gli arride praticamente da tutta la vita. “È un privilegio. Grandissimo. Amare ciò che si fa ed essere amati, così tanto e così a lungo, per ciò che si fa è un allineamento dei pianeti rarissimo. Che si verifichi per 50 anni di fila, ha davvero dell’incredibile“, ha detto in occasione della presentazione del tour con il quale vuole ripercorrere la sua intera carriera. Scegliere i brani da interpretare non è stato semplice, visto che Baglioni resta uno dei cantanti più prolifici di sempre.

I concerti partiranno dall’Arena di Verona e attraverseranno tutta la penisola, con un’unica interruzione: da gennaio a marzo 2019. Inutile spiegare il motivo: Baglioni dovrà pensare al Festival di Sanremo, visto che ricopre per il secondo anno consecutivo il ruolo di direttore artistico. L’affetto del pubblico lo ha raggiunto anche sul prestigioso palco dell’Ariston e il pensiero dei suoi fan, in effetti, è ciò che più di ogni altra cosa lo spinge a migliorarsi anno dopo anno.

“Per quanta bellezza ed emozioni io possa regalare, non riuscirò mai a pareggiare il conto“, ha continuato Baglioni con commozione. Proprio cercando di ricompensare il sostegno ricevuto durante la carriera, il cantautore sta già pensando a qualcosa di ‘qualità’ da portare a Sanremo: “Una cosa è certa, il Festival 2019 non sarà una replica. Non voglio un nuovo Sanremo, voglio un Sanremo nuovo. Del resto, sono così, ho sempre cambiato, in ogni disco e in ogni live. E, se mi ritrovo a festeggiare questi 50 anni, vuol dire che non sbagliavo”, ha concluso.

Critiche per il figlio Giovanni

Se Claudio Baglioni è sempre un campione di fairplay ed eleganza, il figlio Giovanni è scivolato su una buccia di banana che ha attirato numerose critiche. Tutta colpa di un tweet sopra le righe nel quale accusa un medico conosciuto, ovvero il dottor Burioni. Il figlio d’arte, noto chitarrista, ha pubblicato un post su Twitter contro Roberto Burioni, il medico virologo che da anni combatte sul web contro chi non vuole vaccinare i figli e, a detta del medico, si basa su informazioni errate e anti scientifiche. Molti sapranno che non è la prima volta che Baglioni Junior si scaglia in maniera diretta e senza troppi giri di parole contro il medico. Nel post incriminato Giovanni ha scritto: “Sono 2 giorni che defeco al mattino e penso a @RobertoBurioni . Grazie dottore!”.

Il tweet, decisamente esplicito, ha attirato a sé moltissimi commenti dal popolo del web e nemmeno il dottor Burioni si è tirato indietro dal rispondere alle accuse di Giovanni: “Sono felice di contribuire alla sua salute, è importante per un artista di grande successo come lei”, ha chiosato. I follower del chitarrista però, non si sono mostrati tutti d’accordo con quel tweet e hanno espresso delusione nei suoi confronti: in parte per la posizione no-vax, in parte per la maleducazione dimostrata.

Photo credits Facebook

Exit mobile version