Mara Venier risposta scioccante a Barbara d’Urso sulla sfida della domenica: “Non me ne frega!”
Continua e si fa sempre più agguerrita la sfida tra Domenica In e Domenica Live e volano stracci tra le due signore della domenica, Mara Venier e Barbara d’Urso, in teoria amiche oltre che colleghe. Le due seguitissime conduttrici continuano a beccarsi con stati sui social per quanto riguarda il confronto. Le due trasmissioni domenicali sono molte vicine in quanto ad ascolti e tutte e due sono convinte di vincere, o quasi. Dal loro profilo Instagram ufficiale, ogni settimana riportano puntualmente i risultati, ma solitamente differiscono. Mara Venier qualche volta ha riportato dati inferiori rispetto a quelli condivisi dalla d’Urso, mentre per Barbarella la trionfatrice è sempre e comunque lei, affermando di utilizzare “dati veri”, facendo intendere che quelli dell’avversaria, invece, sarebbero fasulli o inesatti. Ma se finora la zia nazionale aveva evitato di rispondere alle accuse, adesso è passata al contro attacco con maliziose frecciatine spedite all’indirizzo di Lady Cologno.
Mara Venier risponde a Barbara d’urso: “Lei ha i dati veri? I miei sono taroccati? Che me frega”
In un recente post Barbara d’Urso aveva mostrato i dati auditel, sottolineando che si trattava di “dati veri”, come se quelli condivisi da Mara Venier non fossero tali. Così, la padrona di casa di Domenica In si è sentita di rispondere alle “accuse”, dichiarando: “Non c’è una guerra da parte mia, mi limito a ringraziare il pubblico, metto i dati di ascolto che mi vengono dati. C’è qualcun altro che dice che i dati non sono quelli. Lei ha i dati veri? I miei sono taroccati? Che me frega”. Insomma, la Mara Nazionale afferma e ribadisce che per lei non è una guerra e che si limita a riportare i dati che le vengono comunicati dal suo staff di lavoro. Difatti quella che sembra più aggressiva in questo confronto è proprio la regina di Domenica Live, che ha lanciato ulteriori frecciatine a Mara Venier per aver detto in diretta “Questo è un programma fatto col cuore”. Per Barbara d’Urso, a quanto pare, il suo slogan “col cuore” non può essere utilizzato da nessuna presentatrice neanche in una frase complessa, come se fosse un marchio registrato. La Venier ha risposto anche su questo all’interno del programma Tv Talk: “Non è che adesso non si può più dire col cuore perché lo dice Barbara D’Urso. Io non faccio programmi contro nessuno, io faccio programmi per il pubblico. Sono una persona perbene”.
Continua la sfida auditel tra Mara venier e Barbara d’urso
Intanto i risultati riportati dalle due conduttrici continuano a differire. Oggi 15 ottobre, all’indomani dell’ultima puntata delle due trasmissioni domenicali, Mara e Barbara hanno riportato i nuovi numeri, entrambe dai rispettivi profili social. Per Mara Venier, Domenica In ha battuto Domenica Live con il 18,7% di share contro il 16,1% di Canale 5. Barbara d’Urso riporta dati diversi e fa un discorso più complicato, a supporto della sua tesi: “Buongiorno!!! Ieri grandi ascolti per Domenica Live!! Prima parte 19,80%, seconda parte 19,55%, Storie 17,20% e Attualità 16,57%!! Tutto questo partendo alle ore 14 all’11% (oltre 8 punti sotto il competitor) e portando la curva di Canale5 a diventare prima rete oltre il 22% di share!! Picco del 22.3% di share alle ore 16,31 sopra tutti!! GRAZIEEEEEEEE!! Con TREDICI interruzioni pubblicitarie!!”. Parecchi punti escamativi e dati molto più alti rispetto a quelli riportati dalla Venier. Chi ha ragione? Quali sono i dati veri? Chi ha vinto questa sfida? Sarebbe l’ora di decretare settimanalmente la vera trionfatrice.