Gessica+Lattuca+scomparsa%3A+indagato+l%26%238217%3Bex+compagno+per+sequestro+di+persona
velvetgossipit
/2018/10/12/gessica-lattuca-filippo-russotto-ex-compagno-indagato-ecco-perche/amp/

Gessica Lattuca scomparsa: indagato l’ex compagno per sequestro di persona

Dove sia Gessica Lattuca è ancora oggi un mistero. A due mesi esatti dalla scomparsa, gli inquirenti hanno iscritto nel registro degli indagati l’ex compagno Filippo Russotto. L’uomo è il padre di tre dei quattro bambini della giovane, sparita da Favara il 12 agosto scorso. L’iscrizione del nome nel fascicolo è un atto dovuto. A comunicarlo è sia la Procura di Agrigento che l’avvocato di Filippo Russotto. Nel frattempo nei laboratori dei Ris di Messina si svolgeranno oggi, 12 ottobre 2018, i primi accertamenti tecnici sui reperti prelevati dalla casa dell’ex compagno di Gessica. La Procura, mediante l’iscrizione nel registro degli indagati di Russotto, ha permesso all’uomo di poter assistere all’esame dei reperti. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che l’ex compagno di Gessica Lattuca, insieme al suo avvocato, ha deciso di essere presente agli esami di laboratorio sui materiali repertati. Il legale ha definito tali accertamenti come atti che escluderanno la responsabilità dell’uomo nella scomparsa. Saranno inoltre presenti anche i periti tecnici di Russotto.

Gessica Lattuca, sconvolgente novità: i sub cercano il corpo in un pozzo

Le indagini sulla scomparsa di Gessica Lattuca proseguono senza sosta. I sub del nucleo specializzato dei militari dell’Arma, insieme al gruppo speleo fluviale dei vigili del fuoco, stanno scandagliando tutti i pozzi e le acque presenti nella zona di Favara in cerca del corpo. Nel frattempo gli inquirenti procedono con gli interrogatori e con le indagini. Nella notte tra il 9 e il 10 ottobre 2018 sono stati ascoltati nuovamente tutte le persone informate dei fatti. Stando alle ultime indiscrezioni non si esclude che qualcuno possa aver fornito qualche indicazione rilevante sulla scomparsa di Gessica LattucaAnche le intercettazioni relative al giro di prostituzione potrebbero aver fornito agli inquirenti elementi utili per rintracciare la donna. La speranza di trovare la giovane viva resta, anche se le piste e le ricerche seguite dagli inquirenti sembrano propendere per un esito tragico. Al momento però gli inquirenti non si sbilanciano, soprattutto al fine di preservare le indagini.

Gessica Lattuca coinvolta in un giro di prostituzione: arrestato l’ex datore di lavoro

Sembra che Gessica Lattuca sia rimasta coinvolta in un giro di prostituzione, gestito dal suo ex datore i lavoro, Gaspare Michele Volpe. L’uomo però non agiva da solo, bensì insieme ad un altro pregiudicato favarese, e congiuntamente gestivano un giro di prostituzione. Dalle intercettazioni telefoniche, effettuate dai Carabinieri di Agrigento tra il 2015 e il 2017, è emerso più volte il nome di Gessica e di una sua amica. Le giovani in cambio della prestazione sessuale con i clienti ricevevano poche decine di euro e generi alimentari. L’amica della ragazza è stata ascoltata dagli inquirenti nei giorni scorsi ma sembra che non abbia fornito elementi utili. La sua testimonianza infatti non ha convinto la Procura proprio per alcune evidenti reticenze. L’arresto di Gaspare Michele Volpe riguarda alcuni vecchi procedimenti penali che commise nei confronti dell’ex moglie. In merito al giro di prostituzione, il fratello della ragazza ai microfoni del programma di Barbara D’Urso ha affermato: “Non accetto che sul conto di mia sorella si siano sparse voci che parlano di questo. Noi abbiamo avuto piccoli problemi con la giustizia in passato, ma queste cose non esistono”.

Photo Credits Facebook

Exit mobile version