Chicche di VelvetPrimo Piano

Amici di Maria De Filippi, le clamorose novità della diciottesima edizione

Tra circa un mese partirà la diciottesima edizione del celebre talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. La data esatta non è stata ancora rivelata, ma è certo che in questa nuova edizione ci saranno diverse novità. A stuzzicare la fantasia dei fan del programma ci hanno pensato Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro con dei video divertenti apparsi sulle pagine social del talent di Mediaset. In uno di questi si vede si vede Paolo dire a Marcello che ci sarà un gradito ritorno e quest’ultimo ironizza sul fatto che anche lui ha delle novità, e non delle “novitò”. Purtroppo non si capisce a quale ritorno di riferisce Paolo: probabilmente si tratta semplicemente dell’inizio di Amici, la cui data di partenza del pomeridiano è quella del 17 novembre alle 14.30, mentre per quanto riguarda il serale ancora è tutto top secret.

La vera novità della nuova edizione, però, riguarda gli insegnanti di canto. La new entry di questa edizione sarà Alex Britti, il quale affiancherà Rudy Zerbi. Non ci saranno quest’anno né Paola Turci né Giusy Ferreri. Il sogno di Maria De Filippi, però, è soltanto uno: si tratta di Giorgia, la celebre cantante romana che tra non molto pubblicherà il suo ultimo album di cover, Pop Heart. La cantante però ha declinato anche quest’anno l’invito di Maria, la quale sono anni che prova a convincerla ma Giorgia non se la sente al momento di partecipare perché poco pronta ad affrontare l’emotività conseguente alla partecipazione. Per quanto riguarda gli istruttori di ballo, invece, si passerà da quattro a tre insegnanti, come nel canto: al momento i nomi certi sono Alessandra Celentano e Veronica Peparini, mentre Garrison potrebbe continuare a far parte del programma ma in un altro ruolo. Nulla di nuovo invece su Bill Goodson, che potrebbe cedere il suo posto ad un altro collega.

Amici 2018, i nuovi cambiamenti del programma sconvolgono il pubblico

Amici di Maria De Filippi, il talent più longevo della storia della tv, è pronto a ripartire con la diciottesima edizione in onda a partire dai primi mesi dell’inverno 2018; tante novità e cambiamenti attendono i telespettatori affezionati al programma. Per il momento, secondo le prime anticipazioni che si rincorrono sul web, sembrerebbe che Amici manterrà il consueto appuntamento del sabato pomeriggio su Canale 5, mentre la striscia quotidiana continuerà ad andare in onda su Real Time. La fase più attesa del talent, quella serale, andrà invece in onda in prime time dalla primavera del 2019. Per quanto riguarda il cast dei professori, il programma ci ha abituati a continui cambiamenti e pare che per la nuova edizione sia imminente l’addio delle due amatissime artiste Giusy Ferreri e Paola Turci. Ancora in fase decisionale è invece il cast dei balleriniprofessionisti che faranno da mentori e maestri ai ragazzi. Incerta invece per i cantanti la presenza dei tutor, figura di riferimento durante la settimana dei ragazzi, ruolo che nell’edizione precedente è stata ricoperta da Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo. Altro cambiamento sicuro è alla conduzione del day time su Real Time; Marcello Sacchetta e Stefano De Martino (poi sostituito da Paolo Ciavarro) saranno sostituiti? Per un periodo era stata data per certa la presenza di Pamela Camassa, showgirl e compagna di Filippo Bisciglia. La Camassa aveva condiviso uno scatto su Instagramnegli studi di Amici e sui social tutti i fan del programma hanno ipotizzato che sarebbe stata proprio lei a prendere il posto dei due conduttori. La fidanzata di Bisciglia ha però prontamente smentito la notizia; secondo gli ultimissimi rumors sul web, pare che il nuovo volto al timone del day time di Amici sia l’ex ballerina del talent Lorella Boccia,che affiancherà i confermatissimi Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. 

LEGGI ANCHE: AMICI 2018, PAOLA TURCI DICE ADDIO AL TALENT, ECCO CHI LA SOSTITUISCE

LEGGI ANCHE: AMICI DI MARIA DE FILIPPI, DUE PROF ABBANDONANO IL TALENT SHOW

LEGGI ANCHE: AMICI 2018, GARRISON GRANDE ASSENTE DELLA NUOVA EDIZIONE

LEGGI ANCHE: AMICI 2018, CLAMOROSO COLPO DI SCENA ALLA CONDUZIONE

Photo credit Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio