Fabrizio Frizzi è scomparso prematuramente lo scorso 26 marzo, dopo una lunga convalescenza a causa di un’ischemia. Ora, il suo nome torna alla ribalta soprattutto se accostato a quello di sua moglie, Carlotta Mantovan, e Stella, la meravigliosa figlia della coppia. La bambina è stata paparazzata da Diva e Donna mentre abbraccia, tenendolo stretto a lei, il pupazzetto di Toy Story, in particolare il peluche è quello del cow boy, a cui suo padre aveva prestato la voce anni e anni fa. Le foto sono diventate subito virali e l’immagine della piccola che gioca con il peluche ha commosso tutti in rete e i commenti arrivati sono stati davvero tanti. La dolce Stella sta continuando la sua vita accanto a mamma Carlotta, la quale è apparsa da poco in tv parlando proprio di quella figlia tanto e voluta ed amata. “Mi imita in tutto”, questo il commento della Mantovan a Storie Italiane, di Eleonora Daniele.
Fabrizio Frizzi: ecco come è morto
Il 23 ottobre 2017 Fabrizio Frizzi era stato colto da un malore, un’ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma L’Eredità su Rai 1. Lenta la ripresa che l’aveva portato nuovamente in tv. Fabrizio però non ce l’ha fatta. È morto all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito a una emorragia cerebrale nella notte di lunedì 26 marzo. “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”, hanno scritto la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari per annunciare la scomparsa.
Aveva un tumore cerebrale?
“Sto combattendo una battaglia dura, ma ho la forza del leone e di certo non mi arrenderò […] Purtroppo la battaglia non è ancora finita, anche se sono fortunato, posso stare in piedi, parlare e fare il bene il mio lavoro […] È la prima volta che il presentatore parla di quanto accaduto. […] Quel giorno di ottobre mi è precipitata la vita. Ma le grandi paure rendono tutte le cose più importanti. Ho sempre avuto la gioia di vivere: ora più che mia posso dire che la vita va goduta perché non sai mai quello che succede domani”, aveva dichiarato Fabrizio Frizzi al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni dopo l’ischemia avuta lo scorso ottobre.
Ma c’era qualcosa di più? Libero e Dagospia parlano di un tumore cerebrale inoperabile. “Fabrizio sapeva di avere un tumore cerebrale e che il suo non era stato soltanto un accidente vascolare – scrive Dagospia – Quella ischemia che lui stesso aveva raccontato era solo il primo campanello di allarme di un tumore che purtroppo era inoperabile, poi si è rotto un vaso arterioso“.
Carlotta Mantovan parla di Stelle e di Fabrizio Frizzi in tv
Carlotta Mantovan è tornata in tv grazie al programma di Rai 1 Tutta salute. La moglie di Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente lo scorso 26 marzo, è intervenuta nel programma di Eleonora Daniele, Storie Italiane, e ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il dolore della perdita del marito e sulla figlia Stella, amatissima dal papà e per la quale Fabrizio avrebbe voluto un futuro da Miss Italia.
Così ha commentato circa la situazione familiare che si è trovata a vivere dopo la perdita del marito: “Si riparte da Stella, dalla necessità di andare avanti per lei, di rimboccarsi le maniche. Sono tornata a lavorare, mi ero presa una pausa. Ho dovuto lasciare il mio precedente lavoro (a Sky, ndr) perché si trasferivano a Milano, ho ripreso a Raitre, dove ho ricevuto una bellissima accoglienza da Michele e tutta la squadra. Sto imparando tantissimo da loro e li ringrazio”. E parlando della figlia ha detto: “È una bambina molto solare. È molto più grande della sua età. Le ho trasmesso la passione per i cavalli. Mi imita molto, vuole fare tutto quello che faccio io”. La Mantovan sarà anche presente nel nuovo programma di Rai 1 Portobello, al fianco di Antonella Clerici, eterna amica del compianto marito.
Photo credits Diva e Donna